• Giovanissimi RegionaliD
  • 19/03/2023 11.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sales
  • 1 - 1 19/03/2023 11.15.00
  • Rondinella Marzocco
    Bonami Lori
    D Atria

Commento


RETI: Bonami Lori, D Atria
SALES: Prelashi, Fazi, Pescatori, Mammoli, Carrai, Castellini, Cassetti, Gori, Bustos, Pierguidi, Bonami. A disp.: Vieri, Rigucci, Baud, Carletti, Labile, Margheri, Nervini. All.: Dal Piaz.
RONDINELLA:Caproni, Rodriguez, Arriola S., D'Atria, Cheloni, Cecconi, Arriola L., Calarco, Papi, Pasquini, Baragatti. A disp.: Mugnai C., Bottai, Bizzeti, Mannori, Galluzzi, Pecchioli, Mugnai M., Romanelli. All.: Calderaro.
ARBITRO: Bossone di Firenze.
RETI: Bonami, D'Atria.



Termina in parità la sfida tra Sales e Rondinella valida per la ventiquattresima giornata di campionato. Due squadre con ambizioni diverse con i padroni di casa in corsa per i playoff e Rondinella ancora invischiata nella lotta alla salvezza. La partita è molto combattuta nella prima fase, con tanta intensità e agonismo che rendono la partita molto spezzettata. La prima chance è per i padroni di casa. Pierguidi viene lanciato in profondità da Gori, entra in area di rigore, a tu per tu col portiere da posizione defilata prova ad aprire il piatto ma mette alto sopra la traversa. Alla mezz'ora si verifica l'episodio chiave del match perché Fazi si vede sventolare il secondo cartellino giallo di giornata che gli costa l'espulsione e costringe la Sales a rimanere in dieci uomini. La Rondinella prova allora timidamente a prendere in mano il gioco ma alla fine l'unica altra occasione della prima frazione capita ai padroni di casa con un tap-in mancato da sottoporta per pochi centimetri. Nella ripresa la Sales riesce a sbloccare la sfida con la rete di Bonami che sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Gori si sfila sul secondo palo e di testa trova la torsione vincente che vale l'1-0. La partita riprende in modo equilibrato con la Rondinella che allora prova a premere e spingere per il pareggio sbattendo però contro un'ottima organizzazione difensiva della Sales. A dieci dal termine però gli ospiti riescono a scardinare la difesa locale, punizione tagliata a centro area, D'Atria s'inserisce e di testa anticipa il difensore e mette in rete l'1-1. La Rondinella allora ci crede, ci prova con Romanelli ma il tiro va vicino al gol senza però impensierire Prelashi. È l'ultimo squillo della partita che così si chiude in parità.
Calciatoripiù: Gori, Carrai
(Sales); Rodriguez (Rondinella).