RETI: Bruni, Fabbri, Detti, Spinetti
POGGIO A CAIANO: Tabani, Tinti, Parrini, Detti, Spasaro, Villoresi, Belli, Ravagli, Spinetti, Bruni A., Fabbri. A disp.: Biancalani, Gallorini, Bruni N., Martini, Liguori, Bonacchi. All.: Claudio Del Bianco.
SALES: Vieri, Margheri, Mammoli, Pescatori, Fusca, Gori, Pierguidi, Baud, Bonami, Carrai, Linares. A disp.: Bustos, Cassetti, Castellini, Labile. All.: Roberto Conti.
ARBITRO: Selmani di Prato.
RETI: 13' Bruni A., 45' Fabbri, 53' Detti, 57' Spinetti.
Siamo ormai a cinque partite dalla fine, cinque come i punti che separano la capolista Poggio a Caiano dall'inseguitrice Coiano. Nel quintultimo atto della stagione, i poggesi ospitano la Sales che è in piena lotta per il quinto posto e per la Coppa Toscana e dunque determinata a fare punti in casa della prima della classe. Le squadre iniziano entrambe con il piglio giusto: il Poggio a Caiano prova a chiudere gli avversari nella loro metà campo, mentre la Sales si affida alle ripartenze di Linares che con la sua velocità prova a mettere in difficoltà la miglior difesa del campionato. Al 12' il primo pericolo è di marca Poggio con Belli che non sfrutta un'occasione d'oro calciando addosso a Vieri. Poco male, perché nel calcio d'angolo successivo arriva il vantaggio poggese. Tinti batte benissimo e nel mucchio sbuca la testa di Bruni che con il suo marchio di fabbrica insacca in rete per il momentaneo 1-0. La Sales non ci sta e ci prova subito dopo con Linares che per una volta riesce a oltrepassare la rocciosa difesa poggese presentandosi solo davanti a portiere Tabani: l'aggancio però non è dei più felici e il 7 gialloblù calcia malamente. Al 20' il Poggio a Caiano si presenta nuovamente in area ospite con Spasaro che da pochi passi non trova il tap-in sull'ultima occasione del primo tempo. Il secondo tempo inizia con una Sales subito pimpante. Al 39' i gialloblù si rendono subito pericolosi colpendo una traversa su un'azione tambureggiante in area poggese. Suona così la sveglia per il Poggio, che deve chiudere la partita se non vuole correre rischi. Così, al 45', ci pensa Spinetti, che dopo aver conquistato palla sulla trequarti si inventa un filtrante al bacio che taglia tutta la difesa fiorentina e trova tra le linee Fabbri, bravo a tagliare al centro e ad insaccare alla sinistra di Tabani. La squadra di casa è lanciata e domina soprattutto a centrocampo con i mastini Bruni, Ravagli e Spasaro, finalmente tornato in forma dopo il periodo di stop, ma soprattutto Fabbri finalmente tornato sui suoi standard di intensità. Al 53' ancora un calcio d'angolo per il Poggio a Caiano: la palla sbuca in area e viene impattata di testa da capitan Detti che svetta più in alto di tutti e realizza il gol del 3-0. Dopo altri quattro minuti, è il turno di Spinetti, che non poteva mancare dal tabellino dei marcatori: il numero 9 poggese raccoglie un bel lancio in profondità, si presenta davanti all'estremo difensore fiorentino Vieri e con freddezza segna il gol del definitivo 4-0 che chiude la partita. Il Poggio porta a casa una partita per niente scontata e riesce a mantenere il distacco sui diretti avversari. Da segnalare l'ottima direzione di gara dell'arbitro, molto attento e preciso, senza una sbavatura.
Calciatoripiù : Fabbri per il Poggio a Caiano. Carrai per la Sales.