• Giovanissimi RegionaliD
  • 08/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montelupo
  • 1 - 2 08/04/2023 10.30.00
  • Sales
    Cappellini
    Linares Brito
    Bonami Lori

Commento


RETI: Cappellini, Linares Brito, Bonami Lori
MONTELUPO: Cappelli, Santarsiero, Vincelles, Costagli, Nardini, Gruosso, Lotti, Cambini, Fornai, Bonanni, Cappellini. A disp.: Novellini, Masiani, Cavarretta, Mazzantini, Ciaponi, Mazzoni, Borghi, Valoriani, Mancini. All.: Giancarlo Falcini.
SALES: Prelashi, Gori, Carrai, Cassetti, Nervini, Margheri, Mammoli, LInares, Pierguidi, Baud, Bonami. A disp.: Castellini, Fazi. All.: Matteo Dal Piaz.
ARBITRO: Varnagallo di Pontedera.
RETI: Cappellini, Linares, Bonami.



Entrambe libere da classifica, Montelupo e Sales si affrontano con la mente sgombra in una sfida giocata nello stadio con misure del campo giganti per il campionato Giovanissimi. Nel primo tempo in fase di sviluppo del gioco le due squadre si sono equivalse. Sfruttando al meglio una ripartenza il Montelupo passa in vantaggio con Cappellini; poco dopo, in un'azione successiva, il portiere della Sales viene espulso perché - ingannato dalle misure del campo - raccoglie il pallone in mano nettamente fuori area. Nel secondo tempo, pur in 10 contro 11, la Sales riesce a mantenere inviolata la sua porta, nonostante un giocatore di movimento in porta perché il Montelupo cala sensibilmente alla distanza. L'allenatore della Sales sfrutta tutta la sua panchina rinnovando le energie in campo; a circa 10' dalla fine arriva il pareggio anche se la partenza di Linares è marcatamente in fuorigioco secondo i locali. Il Montelupo, nonostante la superiorità numerica, rimane meno pericoloso e alla fine l'arbitro assegna un rigore molto contestato alla Sales che porta alla vittoria. Bonami dagli undici metri non sbaglia e firma il definitivo 1-2.