• Juniores RegionaliB
  • 03/12/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Litorale Pisano
  • 1 - 5 03/12/2022 15.00.00
  • Pisa Ovest
    Amaro Da Silva
    Ventavoli
    Di Pasquale
    Lo Guzzo
    Ventavoli
    Bensi

Commento


RETI: Amaro Da Silva, Ventavoli, Di Pasquale, Lo Guzzo, Ventavoli, Bensi
LITORALE PISANO: Dushku, Lonzi, Fabris, Mara Noberini, Franco, Profeti, Perondi, Trombacco, Santi, Cappelli, Amaro Da Silva. A disp.: Sow Papa, Biancone, Amedei. All.: Valerio Alicante.
PISA OVEST: Bosco, Pavolettoni, Mendolia, Becattini, Bozzi, Pepi, Scalsini, Messina, Ventavoli, Di Pasquale, Scuglia. A disp.: Mani, Davini, Ioan, Bellani, Vincenti, Floris, Sciotti, Bensi, Lo Guzzo. All.: Claudio Leoni.
ARBITRO: Di Pace di Pisa.
RETI: Di Pasquale, Amaro Da Silva, Ventavoli 2 (1 rig.), Lo Guzzo, Bensi rig.



Mai come in questo caso la classifica poteva rappresentare una trappola per il Pisa Ovest. Quello che i ragazzi di Leoni si ritrovano ad affrontare è infatti un Litorale Pisano ampiamente rinnovato, a partire dall'allenatore e proseguendo con i giocatori. Volti nuovi e un ritrovato entusiasmo, nonostante svariati problemi fisici dovuti alle tante partite ravvicinate, rendono la formazione di Alicante un avversario che metterebbe in seria difficoltà chiunque. Proprio qui, allora, emerge la bravura di un Pisa Ovest che non commette l'errore di sottovalutare l'impegno, scendendo al contrario in campo determinato e volenteroso di vincere. Lo dimostra il fatto che, dopo pochi minuti, gli ospiti siano già in vantaggio per mezzo di una punizione conquistata da Becattini e spedita alla sinistra del portiere da Di Pasquale: 0-1. La squadra di Leoni sfiora più volte il raddoppio in particolar modo con Pepi, che a due passi dalla linea di porta fallisce clamorosamente il tap in. Il Litorale Pisano allora rimane in partita e intorno alla mezz'ora pareggia: Pepi perde un contrasto, ne approfitta Amaro Da Silva che effettua uno scambio da manuale con Santi e incrocia nel'angolino opposto senza lasciare scampo a Bosco. Bellissimo gol dei due nuovi attaccanti provenienti dalla Cuoiopelli, e partita di nuovo in equilibrio. La situazione tuttavia dura poco, perché prima dell'intervallo il Pisa Ovest si riporta in vantaggio per mezzo di un calcio di rigore procurato da Di Pasquale e trasformato da Ventavoli: 1-2. Nella ripresa i primi dieci minuti vedono le due squadre combattere alla pari, dando entrambe l'impressione di poter segnare da un momento all'altro. A riuscirci però sono gli ospiti, con Lo Guzzo che riceve il pallone dalla destra e da posizione defilata lo spedisce sul palo lontano portando il punteggio sull'1-3. Il terzo gol abbatte un po' il Litorale Pisano, che si sfilaccia scoprendo il fianco alle iniziative del Pisa Ovest. Galvanizzati dal momento favorevole i ragazzi di Leoni calano il poker ancora con Ventavoli, bellissima la sua girata al volo su cross di Lo Guzzo, prima che al 90' Bensi conquisti e realizzi un calcio di rigore fissando il punteggio sul definitivo 1-5. Il triplice fischio certifica dunque una vittoria del Pisa Ovest che assume ancora più importanza in virtù della condizione degli avversari, rivitalizzati dai nuovi innesti e volenterosi di invertire la rotta. I ragazzi di Alicante, stavolta sconfitti con un passivo fin troppo severo, hanno tutte le carte in regola per rialzare la testa e cambiare il loro destino.
Calciatoripiù
: Amaro Da Silva e Santi (Litorale Pisano). Becattini e Ventavoli (Pisa Ovest).