RETI: Lebbaraa, Falco, Gaye, Cerri, Fiordi
SAN MINIATO BASSO: Neri, Bortolotti, Testi, Vannini, Borgioli, Spagli, Falco, Lebbaraa, Rricku, Leone, Kengni. A disp.: Fionovelli, Bianchi, Fossetti, Musciotto, Crecchi, Gaye, Nalli. All.: Piero Mario Costa.
ARMANDO PICCHI: Raugi, Marchini, Dapice, Vestri, Tocchini, Giuntini, Flagiello, Cerri, Meta, Bellerini, Fiordi. A disp.: Fanelli, Abbassid, Fiumicelli. All.: Federico Frediani.
ARBITRO: Mammini di Pontedera.
RETI: 4' Fiordi rig., 47' Falco, 54' Gaye, 58' Cerri, 93' Lebbaraa rig.
Partita di alta classifica fra San Miniato e Armando Picchi, vinta al 93' dai ragazzi di Costa che si proiettano così al terzo posto in attesa di un altro big match, quello di sabato prossimo contro il Fornacette. Venendo alla cronaca, dopo quattro minuti un fallo di Borgioli su Marchini induce l'arbitro a concedere il calcio di rigore per gli ospiti, che Fiordi trasforma con freddezza. La risposta del San Miniato è affidata alla conclusione di Leone, che colpisce un palo clamoroso a portiere battuto. Il primo tempo non offre grandi emozioni da qui in poi, mentre la partita esplode nella ripresa. Pronti via e al 47' Falco pareggia i conti, mettendo dentro da due passi sul delizioso assist di Leone. Sulle ali dell'entusiasmo i locali continuano ad attaccare e al 54' effettuano il sorpasso con il subentrato Gaye, che si invola sulla destra e una volta arrivato in zona tiro trafigge Raggi: 2-1. L'Armando Picchi non si scompone e reagisce con determinazione, pareggiando i conti già al 58' per mezzo di una splendida conclusione dalla distanza di Cerri. La partita adesso è apertissima, entrambe le squadre vogliono segnare e il San Miniato ci va vicino con un tiro di Rricku salvato sulla linea. I padroni di casa riescono comunque nel loro intento in pieno recupero: è il 93', infatti, quando Rricku viene steso in area e il coraggioso sig. Mammini indica di nuovo il dischetto. Lebbaraa si prende la responsabilità di calciare un pallone pesantissimo, e con grande sicurezza lo piazza in fondo al sacco regalando la vittoria al San Miniato. Tre punti importantissimi per la squadra di Costa, oggi particolarmente bravo nella gestione dei cambi ma che ormai da tempo ha dato una precisa identità al suo gruppo inanellando successi in serie. Dall'altra parte esce dal campo con una punizione fin troppo severa l'Armando Picchi che, considerando anche le numerose defezioni, avrebbe meritato almeno il pareggio.