• Juniores RegionaliB
  • 21/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Venturina
  • 1 - 1 21/01/2023 15.00.00
  • Bellaria Cappuccini
    Neri
    Matteoli

Commento


RETI: Neri, Matteoli
VENTURINA: Donati, Guazzelli, Bartolini, Pontilunghi, Calo, Lolini, Neri, Romagnoli, Taddei, Di Dato, Sili. A disp.: Pallini, Tassi, Acquafresca, Poli, Sovran, Palmisano. All.: Dario Giacomini.
BELLARIA CAPP.: Collavoli, Falorni, Cerrai, Di Paola, Usai, Furiassi, Barsotti, Passoni, Arcolini, Matteoli, Pompameo. A disp.: Giubbolini, Meini, Morganti, Bernardeschi, Dainelli, Paolicchi, Bacci, Tempestini, Di Guglielmo. All.: Daniele Argenti.
ARBITRO: Guarini di Grosseto.
RETI: Matteoli, Neri rig.



Ottima prestazione del Bellaria Cappuccini, che si presenta sul campo del Venturina senza tenere conto del divario in classifica e comportandosi con coraggio e sfrontatezza. Atteggiamento che permette ai ragazzi di Argenti di portarsi in vantaggio nel corso del primo tempo: punizione dalla destra messa in mezzo, sponda di Cerrai per Barsotti che ripropone verso Matteoli, il quale si fa trovare pronto e da due passi insacca. Sotto nel punteggio il Venturina cerca di reagire e lo fa affidandosi alla qualità e alla tecnica dei propri interpreti. La squadra di Giacomini prende progressivamente campo e arriva a creare qualche occasione, ma senza mai impegnare troppo severamente Collavoli. Nella ripresa però i padroni di casa cominciano con l'atteggiamento giusto e al 12' conquistano un calcio di rigore, concesso dall'arbitro tra le proteste degli ospiti; sul dischetto si presenta Neri, che con freddezza gonfia la rete e fa 1-1. Da qui in avanti la partita si fa equilibrata, le chance per passare in vantaggio arrivano da entrambe le parti anche se forse quelle più nitide sono per il Bellaria. Prima ci prova Pompameo su sponda di Arcolini ma senza fortuna, poi il subentrato Bacci tenta il controllo in corsa e la battuta sul primo palo con palla che esce di poco. Nonostante gli sforzi delle due compagini, tuttavia, il risultato non cambia più e così al triplice fischio la posta in palio risulta equamente divisa. Il Venturina spreca l'occasione di superare l'Armando Picchi e si fa raggiungere dall'InvictaSauro, il Bellaria Cappuccini invece ottiene tre punti fondamentali in chiave salvezza come ricompensa per una prova di grande qualità e determinazione.
Calciatoripiù
: Arcolini , al ritorno da un infortunio e autore di una grande prova, e Di Paola , buona la sua prestazione in difesa (Bellaria Cappuccini).