• Juniores RegionaliB
  • 28/01/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Litorale Pisano
  • 0 - 4 28/01/2023 15.30.00
  • Venturina
    Romagnoli
    Sovran
    Di Dato
    Neri

Commento


RETI: Romagnoli, Sovran, Di Dato, Neri
LITORALE PISANO: Dushku, Cordova, Biondi, Degl'Innocenti, Mara Noberini, Profeti, Amedei, Trombacco, Santi, Cappelli, Perondi. A disp.: Galloppo, Giambastiani, Lonzi, Sow Papa, Zaccagna. All.: Valerio Alicante.
VENTURINA: Donati, Bartolini, Tassi, Pontilunghi, Calo, Lolini, Neri, Sovran, Palmisano, Di Dato, Sili. A disp.: Fabiani, Acquafresca, Poli, Guazzelli, Romagnoli, Taddei. All.: Dario Giacomini.
ARBITRO: Banducci di Lucca.
RETI: Di Dato, Sovran, Neri, Romagnoli.



Pomeriggio perfetto per il Venturina che sul campo del Litorale Pisano si impone con un netto 4-0. Nonostante un primo tempo leggermente al di sotto delle proprie potenzialità, forse influenzata dalla classifica, la squadra di Giacomini riesce ad andare all'intervallo sul doppio vantaggio. A sbloccare le marcature è Di Dato, che intorno al 20' lascia partire un bel sinistro da fuori area sul quale Dushku non può arrivare. Poco dopo raddoppia Sovran, ma è nella ripresa che il Venturina cambia radicalmente il proprio atteggiamento. Gli ospiti entrano infatti in campo con maggiore concentrazione e non a caso, dopo appena dieci minuti, calano il tris per mano di Neri che riceve l'assist illuminante di Sovran e davanti al portiere non sbaglia. Il colpo incassato in apertura di fatto taglia le gambe al Litorale Pisano, stroncando sul nascere qualsiasi possibilità di rimonta. Da qui in poi la partita offre poche altre emozioni, con entrambe le squadre consapevoli che il risultato sia ormai acquisito. A circa un quarto d'ora dalla fine poi lo arrotonda Romagnoli, che con un pregevole pallonetto fissa il punteggio sul definitivo 4-0 in favore del Venturina.
Calciatoripiù
: Calò (Venturina).