• Juniores RegionaliB
  • 25/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pisa Ovest
  • 6 - 0 25/03/2023 15.30.00
  • Litorale Pisano
    Lo Guzzo
    Di Pasquale
    Di Pasquale
    Floris
    Scalsini
    Floris

Commento


RETI: Lo Guzzo, Di Pasquale, Di Pasquale, Floris, Scalsini, Floris
PISA OVEST: Bosco, Vincenti, Mendolia, Becattini, Bozzi, Pepi, Scalsini, Lotti, Lo Guzzo, Di Pasquale, Santucci. A disp.: Mani, Davini, Ioan, Ruglioni, Pavolettoni, Bensi, Scuglia, Sciotti, Floris. All.: Claudio Leoni.
LITORALE PISANO: Galloppo, Giambastiani, Fabris, Biondi, Lonzi, Degli Innocenti, Cordova, Trombacco, Biancone, Lamacchia, Cappelli. A disp.: Dushku, Mara Noberini, Franco, Profeti, Amedei. All.: Valerio Alicante.
ARBITRO: Taverni di Pisa.
RETI: Di Pasquale 2, Scalsini, Lo Guzzo, Floris 2.



C'è anche il Pisa Ovest nel gruppone di squadre in corsa per un piazzamento in Coppa Toscana. Contro l'ormai retrocesso Litorale Pisano la formazione di Leoni vince nettamente, sbloccando il risultato nel primo tempo e poi ampliandolo nella ripresa. Trovare gli spazi per infilare la ben posizionata difesa avversaria non è semplice per i padroni di casa, che però alla fine ci riescono per mezzo di un calcio di punizione eseguito perfettamente da Di Pasquale. Nel secondo tempo arriva subito il raddoppio del Pisa Ovest, con un tiro di Scalsini che viene deviato e spiazza l'incolpevole Galloppo. A questo punto la partita si fa in discesa per i locali, che ben presto calano il tris con un eurogol di Lo Guzzo: il numero 9 riceve palla sulla sinistra, salta un uomo convergendo sul destro e dal vertice dell'area scarica un missile che si infila dritto all'incrocio dei pali. Le lancette fanno giusto qualche giro e c'è gloria anche per Di Pasquale, che confeziona la doppietta personale e successivamente colpisce anche una traversa mancando per poco la possibilità di portarsi a casa il pallone. Poco male comunque per il Pisa Ovest che nel finale amplia ulteriormente il proprio attivo con un'altra doppietta, quella del subentrato Floris, che si regala un pomeriggio da ricordare e fissa il punteggio sul definitivo 6-0.
Calciatoripiù
: Lo Guzzo e Di Pasquale (Pisa Ovest).