• Juniores RegionaliC
  • 17/09/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Valdinievole Montecatini
  • 2 - 1 17/09/2022 16.00.00
  • Intercomunale Monsummano
    Giannini
    Autorete
    D Onza

Commento


RETI: Giannini, Autorete, D Onza
VALDINIEVOLE MONTECATINI: Gega, Pavan, Bonari, Xhebexiu, Sodini, Torracchi, Pieraccioni, Bitri, Carrara, Giannini, Del Sarto. A disp.: Cortopassi, Scarfò, Bellandi, Ciccarelli, Dini, Boccaccini, Soldaini, D'Onza, Birindelli. All.: Daniele Lucherini.
I. MONSUMMANO: Ciottoli, Di Grazia, Tobli, Drca, La Cava, Cappelli, Sembranti, Stobbia, Gori, Milani, Prosperi. A disp.: Focosi, Racita, Spadoni, Marianelli, Magrini, Gavazzi, Scannerini, Seghetti. All.: Paolo D'Agostino.
ARBITRO: Rudaj di Pistoia.
RETI: Giannini, Prosperi, D'Onza.



Un Montecatini brillante sul piano fisico piega di misura il Monsummano: dopo la parità registrata al 45', 1-1, nella ripresa - precisamente al 72' - è la splendida punizione di D'Onza, subentrato a gara in corso, a regalare i primi tre punti del campionato alla formazione di Daniele Lucherini. A muovere la prima mossa sono proprio i padroni di casa, che vanno a segno con Giannini al termine di un'azione d'attacco insistita dei suoi, finalizzata in rete prima che diventasse caotica da Giannini. Il Montecatini cerca il raddoppio ma si scontra con la voglia di rivalsa del Monsummano, che ristabilisce la parità con un'azione anche questa dalla dinamica tambureggiante: sul tiro di Prosperi è Pavan a frapporsi fra il tiratore e la porta, la conclusione deviata finisce in fondo al sacco. Spazio poi per altre occasioni nei primi 45' di gioco: da parte dei locali sì, ma anche gli ospiti sfiorano la rete con Sembranti, che impegna Gega in un difficile intervento. Dopo una prima frazione combattuta, nella ripresa il passare dei minuti fa emergere la miglior performance dei locali, che creano i presupposti per la rete del raddoppio con Carrara (pallonetto fuori misura di poco), e Giannini, che fa la barba al palo. Al 72' la svolta: D'Onza si porta sul punto di battuta di una punizione che risulta poi decisiva. Nei 20' che restano infatti i locali amministrano senza rischiare il margine di vantaggio che frutta loro l'intera posta in palio.
Calciatoripiù: Giannini, D'Onza
(Valdinievole Montecatini); Sembranti, Gori (I. Monsummano).