• Juniores RegionaliC
  • 22/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Intercomunale Monsummano
  • 1 - 1 22/10/2022 16.00.00
  • Capostrada Belvedere
    Sembranti
    Scappucci

Commento


RETI: Sembranti, Scappucci
I.MONSUMMANO: Ciottoli, Di Grazia, Prosperi, Drca, La Cava, Seghetti, Sembranti, Milani, Gori, Scannerini, Accinno. A disp.: Focosi, Rakita, Spadoni, Gavazzi, Marianelli. All.: Paolo D'Agostino.
CAPOSTRADA BELV.: Meucci, Agnelli, Innocenti, Cecchi, Tofani, Jubaj, Putzu, Ceccarelli, Ferretti, Semioli, Scappucci. A disp.: Vannini, Stuppia, Garofalo, Chirullo, Gioia, La Marca, Lakaj. All.: Lorenzo Fontana (indisponibile, in panchina Lorenzo Monaldi).
ARBITRO: Fiero di Pistoia
RETI: 7' Scappucci rig., 30' Sembranti.



Fa comodo a entrambe, o forse a nessuna delle due: il pari smuove la classifica di Monsummano e Capostrada, relegate in una zona in cui di solito si suda anche quando non è l'ottobre più caldo del secolo. Guidato nell'occasione da Monaldi che sostituisce Fontana indisponibile, il Capostrada parte forte e passa alla prima azione: Scappucci scappa a Seghetti che all'interno della propria area sbaglia il tempo della scivolata e costringe Fiero al primo fischio pesante dell'incontro; il giro dal dischetto sorride allo stesso Scappucci, perfetto nell'esecuzione. Lento a reagire, il Monsummano rischia di lasciare anzitempo la gara quando Scappucci cade di nuovo nell'area avversaria dopo un tocco sospetto: Fiero non se la sente di concedere il secondo rigore in un quarto d'ora e sorvola. L'episodio scuote il Monsummano che d'un tratto costruisce un'azione pericolosissima (cross di Drca a liberare Scannerini davanti al portiere, tiro fuori) e subito dopo trova il pari: Accinno lavora un buon pallone sulla corsia laterale e cerca al centro Sembranti che in girata realizza l'1-1. Il Monsummano chiude il primo tempo con qualche timida protesta verso Fiero: valutato regolare il tamponamento di Gori e Accinno che s'erano avventati sul corto rinvio di Meucci, niente rigore nemmeno da questa parte. La ripresa è gradevole per ritmo, intensità e occasioni: il Monsummano si fa pericoloso con un diagonale di Scannerini da posizione defilata (perfetto il filtrante profondo di Milani) e con un angolo tagliato sul quale Milani arriva con mezzo secondo di ritardo; il Capostrada replica con l'avanzata di Chirullo sul cui cross Jubaj manca la deviazione vincente. È del Monsummano l'ultimo acuto: in mischia Milani libera Scannerini che però calcia male e grazia il Capostrada, ed è giusto così.
Calciatoripiù: Drca, Milani
(I.Monsummano), Agnelli (Capostrada).