• Juniores RegionaliC
  • 12/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Lucca
  • 2 - 1 12/11/2022 15.00.00
  • Valdinievole Montecatini
    Landucci
    Autorete
    Del Sarto

Commento


RETI: Landucci, Autorete, Del Sarto
ATLETICO LUCCA: Berti, Bertoncini, N. Di Bene, Tuccori, Simi, Betti, Dunga, Marzi, Lazzari, Landucci, Stefani. A disp.: Masini, Battaglia, Carignani, Da Valle, Di Bene, Pizzolante. All.: Luca Matteucci.
VALD.MONTECATINI: Gega, Ciccarelli, Bonari, Turelli, Pavan, Covino, Scarfò, Aronni, Del Sarto, Boccaccini, Brunelleschi. A disp.: Cortopassi, Sodini, Pantani, Dini, Martinelli, Pirozzi, Soldani, Carrara, Bitri. All.: Daniele Lucherini.
ARBITRO: Di Pace di Pisa
RETI: 38' Covino aut., 64' Landucci, 92' Del Sarto.



Senza dare troppo nell'occhio è a soli quattro punti dalla vetta: solo le prossime settimane potranno dirci quale saranno le vere ambizioni dell'Atletico Lucca, ma per adesso è legittimo essere ottimisti. Per il Montecatini sconfitto 2-1 invece le valutazioni vanno ribaltate: da troppo tempo ormai gira tutto male, ben al di là di quanto sarebbe lecito aspettarsi. Emblematico è l'episodio che porta allo svantaggio dopo un primo tempo all'attacco: ingannato dalla voce di Gega che si fa sentire per chiamare il pallone, Covino svirgola il tiro-cross di Nicola Di Bene e lo trasforma nell'1-0 per gli avversari. Fin lì il Montecatini aveva costruito almeno tre occasioni pulite, due con Del Sarto (la prima a lato, la seconda su Berti) liberato sottoporta da due cross laterali e una con Bonari; l'Atletico Lucca aveva replicato con l'incursione di Dunga che aveva puntato Gega salvo graziarlo con una conclusione a lato d'un palmo. Poi va in scena l'episodio che manda in archivio il primo tempo con l'Atletico Lucca avanti; è inevitabile che la ripresa offra un profilo diverso, segnato subito dalle incursioni di Landucci e Lazzari e dopo una ventina di minuti dalla rete del 2-0: la segna Landucci che sbuca sul secondo palo e spinge in porta il traversone teso di Stefani. Il Montecatini rischia la resa su un'azione identica stavolta conclusa a lato, poi nel recupero accorcia: esausto, Nicola Di Bene rallenta sul traversone di Turelli dal lato corto dell'area; lo raccoglie Del Sarto che sottoporta lo devia tra i pali e inaugura un finale incandescente. E all'ultima azione il Montecatini sfiora il 2-2: il tiro di Bitri da fuori non trova il bersaglio per una spanna. Forse con questa sorte è il momento d'organizzare un incontro.
Calciatoripiù: Simi, Marzi
(Atl.Lucca), Turelli, Ciccarelli (Vald. Montecatini).