RETI: Boselli, Maini, Giannetti, Pezzica
CAPEZZANO P.: Mattonai, Baldi, F. Lari, Donati, Navari, Biancardi, L. Gazzoli, Moriconi, Filippeddu, Boselli, Fiocco. A disp.: Grande, Benedetti, Bartoli, Maini, Ganovelli, Pighini, Marchetti. All.: Gianluca Di Cola.
DON BOSCO FOSSONE: Poli, Bedini, Cenderelli, D. Rossi, Musto, Tognetti, D. Marinari, Giannetti, Pezzica, Lorenzini, M. Giromini. A disp.: Bertuccelli, Merlin, Bertolini, Marku, E. Caro, Menconi. All.: Alessandro Tavarini.
ARBITRO: Natelli di Viareggio
RETI: 11' Giannetti rig., 65' Pezzica, 70' Boselli, 77' Maini rig.
Per la prestazione e il numero d'occasioni avrebbe potuto vincere; e per l'andamento della partita, che lo vedeva sul doppio svantaggio fino a venti minuti dalla fine, avrebbe potuto perdere. Anche se nel finale avrebbe potuto trovare la terza rete che solo Poli, superlativo, gli nega, il Capezzano fa dunque bene ad accontentarsi del 2-2 interno strappato al Don Bosco Fossone, che si conferma una delle squadre più in forma del 2023 (diciassette punti in otto partite, una sola sconfitta) e che passa in vantaggio all'11 con un rigore conquistato da Cenderelli (fallo di Navari, molte le proteste) e segnato da Giannetti. Ma il Capezzano considera lo svantaggio un errore emendabile e nella parte centrale del primo tempo costruisce almeno cinque occasioni per rimediarlo; gli va però male che né Fiocco due volte, né Boselli due volte né Moriconi dalla distanza inquadrino mai lo specchio. Lo stesso accade in avvio di ripresa, Poli graziato da Boselli e Gazzoli; e quando si completano tre quarti di gara il Don Bosco Fossone cerca d'ipotecare il successo con la gran giocata di Pezzica che, ricevuta una rimessa laterale profonda, sfrutta il passaggio a vuoto dei centrali e dalla distanza rende il pallone irraggiungibile per Mattonai. Di Cola però capisce che la gara ancora non è finita se il Capezzano aumenta la spinta e, messo mano al sistema di gioco, riesce a trascinare i suoi all'1-2 immediato: lo segna Boselli che scarica in rete il pallone recapitato al centro dalla discesa di Gazzoli a sinistra; e a lungo, ma inutilmente, protesta il Fossone ritenendo che sulla progressione il pallone sia uscito dal fondo. L'inerzia della gara ora è chiara, è evidente che il Capezzano è pronto ad agguantare il pari: lo segna Maini che dal dischetto converte in rete il secondo penalty di giornata (per Natelli, di nuovo contestato, è fallosa la scivolata di Bedini su Boselli). Le notizie che arrivano dagli altri campi invitano il Capezzano a cercare la terza rete: gliela nega Poli opponendosi prima a Benedetti e poi sulla sirena a Moriconi che aveva calciato a colpo sicuro. Dopo esser stato in vantaggio per più di un'ora il Fossone dunque esce imbattuto solo grazie al proprio portiere; ma considerato l'andamento del match oltre che dolorosissima la sconfitta sarebbe stata eccessiva.
Calciatoripiù: L. Gazzoli (Capezzano), Poli (Don Bosco Fossone).