• Juniores RegionaliC
  • 25/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castelnuovo Garfagnana
  • 1 - 1 25/02/2023 15.30.00
  • Folgor Marlia
    Ghiloni
    Mosso

Commento


RETI: Ghiloni, Mosso
CASTELNUOVO GARF.: Berlingacci, Tomei, Ricciarelli, Monti, Lombardi, Bucsa, Marchetti, Caiaffa, Venanzi, Ghiloni, Cecchi. A disp.: Grilli, Pieroni, Pedreschi, Vecchi, Magazzini, Ceccarelli. All.: Marco Pinagli (squalificato, in panchina Roberto Biagioni).
FOLGOR MARLIA: Frateschi, Quilici, F. Davini, M. Bandoni, De Gennaro, G. Bandoni, Sarti, Mosso, Scarselli, L. Franco, Spadavecchia. A disp.: Citti, A. Franco, Giuntoli, Lencioni, Gabrielli, Kaja, J. Landi, Burchielli, Congi. All.: Paolo Bianchi.
ARBITRO: Maurici di Pistoia
RETI: 45' Mosso, 47' pt Ghiloni.



Dalla trasferta in Garfagnana il Marlia deve prendere gli aspetti positivi: i punti, una delle sole cinque squadre ad averli lì raccolti; e la prestazione convincente dei giovani e dei giovanissimi (in panchina Bianchi porta anche Andres Burchielli ed Emanuele Congi, classe 2006, fatti esordire nella ripresa); non però la rimonta subita nel momento in cui pensava di trovarsi avanti all'intervallo. L'incontro si sblocca infatti al 45' quando Mosso calamita una corta respinta della difesa del Castelnuovo e da quindici metri centra il sette col mancino; fin lì il Marlia aveva creato già due occasioni pulite, il tiro da fuori di Spadavecchia a scheggiare la traversa e il triangolo profondo tra lo stesso Spadavecchia e Scarsella che però sull'ultimo controllo sbatte sull'uscita di Berlingacci. Il vantaggio sembra indirizzare la partita dalle parti del Marlia che però nel recupero si vede acciuffare su un pallone inattivo mal protetto: sulla lunga punizione di Caiaffa nessuno marca Ghiloni che da distanza ravvicinata trova il pari. Raggiunto quando pensava d'aver completato il passaggio più complesso, nella ripresa il Marlia si difende bassissimo ma rischia molto su una serie di situazioni mal gestite: gli va bene che Venanzi, Magazzini, Marchetti e Cecchi non riescano ad approfittare di una serie di palloni fatti colpevolmente filtrare. Dall'altra parte si rendono pericolosi di nuovo Scarsella, che però controlla di nuovo male mentre stava per mettere il bersaglio nel mirino, e Matteo Bandoni il cui colpo di testa esce di una spanna: troppo poco su entrambi i fronti per spezzare l'1-1.