• Juniores RegionaliC
  • 04/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Don Bosco fossone
    Marinari
  • 6 - 0 04/03/2023 15.30.00
  • Castelnuovo Garfagnana
    Cenderelli
    Lorenzini
    Lorenzini
    Pezzica
    Pezzica

Commento


RETI: Cenderelli, Marinari, Lorenzini, Lorenzini, Pezzica, Pezzica
DON BOSCO FOSSONE: Poli, Bedini, E. Caro, Rossi, Musto, Tognetti, Cenderelli, Giannetti, Pezzica, Lorenzini, Giromini. A disp.: D'Agostinis, Alesci, Merlin, Bertolini, Marku, A. Marinari, L. Caro, A. Caro, D. Marinari. All.: Alessandro Tavarini.
CASTELNUOVO GARF.: Berlingacci, Ricciarelli, Tomei, Monti, Bucsa, Ghafouri, Caiaffa, Ceccarelli, Venanzi, Ghiloni, Cecchi. A disp.: Grilli, Pieroni, Pedreschi, Magazzini, Bertucci, Marchetti. All.: Marco Pinagli.
ARBITRO: Gonnella di Viareggio
RETI: 10' Cenderelli, 20', 43' Pezzica, 32', 50' Lorenzini, 78' A. Marinari.



È una squadra imperscrutabile, capace di stop imprevedibili e di prestazioni stratosferiche; sfortunato, il Castelnuovo Garfagnana pesca dal mazzo la seconda carta e crolla dinanzi a un Don Bosco Fossone che non sbaglia niente e con un successo ampio legittima pensieri finora vietati: la quinta posizione, che vuol dire coppa, dista quattro punti appena. La gara che porta al secondo 6-0 stagionale (finì allo stesso modo anche con la Larcianese; e sei reti le subì anche il Camaiore) si sblocca già al 10' sul traversone da destra di Lorenzini che Cenderelli addomestica e scarica in rete dopo un dribbling secco: l'esecuzione è notevole, inutili le proteste del Castelnuovo che reclama un tocco dell'arbitro (nega: e meglio di lui chi può saperlo?) sulla linea di passaggio. Trovato subito il vantaggio, il Don Bosco Fossone continua ad attaccare e al 20' raddoppia: Emanuele Caro serve in area Pezzica che, ricevuto il pallone di trequarti rispetto alla porta, si crea lo spazio per calciare e lo spedisce al sette. Il divario aumenta alla mezz'ora (rete splendida di Lorenzini, di nuovo al sette stavolta da fuori) e si fa irrimediabile al 43', quando Pezzica recupera il pallone in area dopo un'uscita svagata di Berlingacci e lo spedisce tra i pali. Di fatto all'intervallo l'incontro è già in archivio: il Don Bosco Fossone approfitta della ripresa per provare altre soluzioni offensive, che portano prima alla quinta (Lorenzini centra il sette da posizione defilatissima, più vicino ai venticinque che ai venti metri) e poi alla sesta rete: la segna Alessandro Marinari che da fuori sigilla la partita con l'aiuto del palo. Il Fossone si diverte, il Castelnuovo no: niente è compromesso, ma per trarsi fuori dalla zona retrocessione c'è bisogno di prestazioni più convincenti in tutti i reparti. Calciatorepiù: Cenderelli (Don Bosco Fossone).