RETI: Giannini
SAN FILIPPO: Solfanelli, Ferrante, Scatena, S. Bianchi, Pellegrini, Genovali Del Debbio, Barsotti, Pessotto, De Luca, N. Bianchi, Paolinelli. A disp.: Ghimenti, Martini, Martinucci, Gennazzani, Pisani. All.: Pietro Carlo Belmonte.
I.MONSUMMANO: Ciottoli, Cappelli, Tobli, Drca, Di Grazia, La Cava, Magrini, Milani, Gori, Giannini, Accinno. A disp.: Prosperi, Seghetti, Marianelli. All.: Domenico Lazzari.
ARBITRO: Bragoni di Carrara
RETE: 60' Magrini.
Primo verdetto andato: si sapeva da tempo, ora è ufficiale che l'anno prossimo il San Filippo giocherà nei provinciali. Alla retrocessione anticipata lo condanna la sconfitta col Monsummano che intende fare di tutto per non fargli compagnia; la gara si decide nella ripresa dopo un primo tempo poverissimo d'occasioni, di sicuro non favorite dalle dimensioni del terreno di gioco. Il Monsummano passa al primo vero affondo al quarto d'ora della ripresa: Giannini interrompe un insistito giro palla orizzontale con un filtrante improvviso a premiare il taglio di Magrini, gelido davanti a Solfanelli in uscita. Passato in svantaggio il San Filippo sembra rassegnato alla sconfitta e alla retrocessione che sta per farsi ufficiale: il Monsummano continua a governare la gara, fallisce un paio di ripartenze con Accinno e Prosperi ma non rischia mai di vedersi raggiungere. Ed è vero che alla vigilia i tre punti erano scontati; ma prenderli fa sempre un certo effetto, soprattutto se ci si ricorda quanto sia avviluppata la situazione davanti al Prato 2000, staccato ma ancora vivo. Calciatorepiù : la rete di Magrini (I. Monsummano) porta in dote l'ottavo successo stagionale, il primo con Lazzari alla guida.