RETI: Sacchi, Delli Guanti, Del Bucchia
PRATO 2000: Tortelli, Cipriani, Secci, Capecchi, Quadrati, Troncale, Dahani, Delli Guanti, Sacchi, Boni, Frroku. A disp.: Ricciardi, Frizzi, Baldanzini, Mazzi, Sarri. All.: Mattia Ciaccheri (indisponibile).
LIDO DI CAMAIORE: Sargentini, Ceresini, Ricci, Sbrana, Grimaudo, Santucci, Del Bucchia, Ratti, Piciullo, A. Scognamiglio, F. Scognamiglio. A disp.: Sicali, Caprili, Salsedo, Pocai, Quagliozzi, Tripiciano. All.: Luigi Troiso.
ARBITRO: Foti di Firenze
RETI: 20' Delli Guanti, 45' Del Bucchia rig., 63' Sacchi.
Altro che rassegnato: qui si continua a dar battaglia come se la classifica fosse decisamente migliore. E chissà che non lo diventi se nell'ultimo tratto di stagione il Prato 2000 continuerà a giocare così: sconfitto 2-1 sul suo campo il Lido di Camaiore rischia di abbandonare ogni residua speranza di rincorsa all'élite. La quota salvezza dista ancora moltissimo, ma il Prato 2000 sembra non accorgersene; e d'altra parte se i punti non si fanno rimontare è non improbabile, ma impossibile. Segnato dall'occasione di Boni a freddo (ottima la girata a colpo sicuro sul cross di Frroku, Sargentini s'esalta e salva), il suo approccio ammirevole produce il vantaggio intorno a metà primo tempo: Delli Guanti stacca sull'angolo di Dahani e di testa devia in porta il pallone del vantaggio. Sorpreso dall'approccio degli avversari e in difficoltà a entrare in relazione con un terreno di gioco con cui non ha confidenza, il Lido di Camaiore impiega un bel po' a reagire; le sue qualità però sono note e notevoli, se ne ha un saggio sulla punizione che Del Bucchia calcia nello specchio e che Tortelli devia sulla traversa prima che Quadrati allontani il rimpallo dalla linea di porta. A un passo dall'intervallo sembra però che il Lido di Camaiore non riesca a costruire alto per evitare di finire il primo tempo in svantaggio; ma il fischio contestato di Foti punisce col penalty un intervento meno che sospetto su Del Bucchia, infallibile da quella distanza (quattordicesimo centro stagionale). Il Prato 2000 ha però un merito enorme: non si scompone, alla ripresa continua a giocare come fino alla rete avversaria e al 63' torna avanti sugli sviluppi di una rimessa laterale pulita col tacco da Delli Guanti e convertita in rete da Sacchi che da una decina di metri schiocca il pallone all'incrocio. Il Lido di Camaiore si trova di nuovo in svantaggio e stavolta, se s'escludono il tiro di Piciullo e il colpo di testa di Francesco Scognamiglio alti, non riesce a costruire neppure un episodio per pareggiare; il Prato 2000 controlla, costruisce un paio di ripartenze utili soprattutto per abbassare la pressione e trascina in fondo il quarto successo in campionato, il più prezioso in assoluto.
Calciatoripiù : prova esagerata a centrocampo per Delli Guanti, Capecchi e Dahani (Prato 2000).