• Juniores RegionaliC
  • 11/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Valdinievole Montecatini
  • 3 - 5 11/03/2023 15.30.00
  • Atletico Lucca
    Boccaccini
    Boccaccini
    Pieraccioni
    Lazzari
    Carignani
    Carignani
    Da Valle
    Andreini

Commento


RETI: Boccaccini, Boccaccini, Pieraccioni, Lazzari, Carignani, Carignani, Da Valle, Andreini
VALD.MONTECATINI: Cortopassi, Bonari, Scarfò, Aronni, Pavan, Covino, Brunelleschi, Xhebexhiu, Del Sarto, Bitri, Pieraccioni. A disp.: Toselli, Pantani, Ciccarelli, Turelli, Dini, Martinelli, Boccaccini, Soldani, Carrara. All.: Daniele Lucherini.
ATLETICO LUCCA: Berti, Bertoncini, Graziotti, Simi, Betti, Battaglia, Ghiglioni, Tuccori, Lazzari, Da Valle, Carignani. A disp.: Masini, Andreini, Di Cesare, Landucci, Pizzolante, Stefani. All.: Luca Matteucci.
ARBITRO: Madonia di Prato
RETI: 25' Lazzari, 29', 34' Carignani, 36' Da Valle, 65', 74' rig. Boccaccini, 92' Andreini, 98' Pieraccioni.
NOTE: espulso Bonari (70').



Quando torna la luce dopo che s'è rimasti senza corrente per dieci minuti infiniti c'è il rischio che nel frattempo sia successo di tutto; è un'esperienza di cui il Valdinievole Montecatini avrebbe fatto a meno, soprattutto perché la situazione che si trova davanti è drammatica: stava 0-0, si ritrova sotto di quattro reti e costretto a rimanere ingabbiato in una posizione dolorosa. Il 3-5 con cui l'Atletico Lucca viene via vincitore dal Mariotti nasce infatti perlopiù nei dieci minuti a cavallo della mezz'ora, ove Madonia convalida in sequenza quattro delle otto reti totali; dopo un buon avvio del Montecatini che al 21' aveva sfiorato il vantaggio con Del Sarto, alla prima occasione è infatti l'Atletico Lucca a passare avanti: sul filtrante di Da Valle la difesa si scorda di Lazzari il cui taglio centrale si conclude con un tocco d'esterno destro a trasformare nel rasoterra vincente l'anticipo su Cortopassi. Il Montecatini sembra reagire con un'altra incursione di Del Sarto (27'), ma le improvvise carenze sulle penetrazioni mancine di Da Valle valgono il raddoppio avversario: sul suo cross interviene infatti Carignani che al volo da centro area insacca sul secondo palo. Per altri sette minuti il Montecatini sparisce dalla partita: di due calci d'angolo quasi consecutivi approfittano di nuovo Carignani, che di testa spinge in porta il pallone con l'aiuto della traversa (34'), e Da Valle che calamita una corta respinta della difesa e dal limite scarica in porta un mancino violento (36'). Lo 0-4 rischia d'aumentare in avvio di ripresa, quando solo la traversa s'oppone a Ghiglioni; poi il Montecatini si scuote soprattutto grazie all'ingresso di Boccaccini che in dieci minuti scarsi segna una doppietta su due palloni inattivi (splendido e terrificante il sinistro su punizione da venticinque metri, 65'; gelida la trasformazione del rigore concesso per un fallo di mano di Betti su un traversone di Carrara a centro area, 74'). Nonostante l'inferiorità numerica maturata nel frattempo (espulso Bonari), il Montecatini continua a pressare l'Atletico Lucca alla ricerca della terza rete che riaprirebbe una partita all'apparenza compromessa: Berti salva sia su Pieraccioni sia su Pantani sia sul colpo di testa di Soldani. Tutto però svanisce all'inizio degli otto minuti di recupero, battezzati dal colpo di testa vincente di Andreini su un cross da sinistra; l'analoga esecuzione di Pieraccioni all'ultima azione dell'incontro serve soltanto ad ammorbidire un passivo per il quale il Montecatini faticherà molto a prendere sonno nelle prossime notti.
Calciatoripiù: Pieraccioni, Boccaccini, Pantani
(Vald.Montecatini), Da Valle e Carignani (Atletico Lucca).