RETI: Giromini, Caro
PESCIA: Guidotti, Toni, Carmignani, Cappelli, Pagni, Doretti, Fattori, Mennucci, Salvestrini, El Brakzi, Cortopassi. A disp.: Lera, Pennelli, Pellegrini, Menegazzo, Gentili. All.: Gabriele Martini.
DON BOSCO FOSSONE: Poli, Bedini, E. Caro, Rossi, Musto, Tognetti, D. Marinari, Giannetti, Pezzica, Lorenzini, M. Giromini. A disp.: Balderi, Alesci, Merlin, Bertolini, Marku, L. Caro, A. Caro, Alessandroni. All.: Alessandro Tavarini.
ARBITRO: Bertoloni di Prato
RETI: 47' M. Giromini, 52' E. Caro.
Nel 2023 ha perso una partita sola, e ha conquistato ventitré punti nelle altre nove: gli ultimi arrivano a Pescia, sconfitto con uno 0-2 che ufficializza che per la qualificazione in Coppa il Don Bosco Fossone ha chance serie. A ora per l'ultimo posto buono (le prime quattro posizioni sembrano andate, in che ordine si vedrà) restano in quattro: per l'appunto il Pescia, il Marlia, l'Atletico Lucca e il Fossone che arriva di rincorsa e che continua a sfruttare le intuizioni vincenti del mercato invernale. Per sbloccare l'incontro serve la ripresa, ma solo perché Giannetti calcia a lato il rigore (contestatissimo: il fallo di Toni su Pezzica c'era, ma fuori area) concesso da Bertoloni (37') e Giromini spacca la traversa a tre minuti dall'intervallo. Ma neppure la pausa serve al Pescia per scuotersi; così in avvio di ripresa il Fossone affonda: Lorenzini recupera il pallone a destra e crossa a centro area per Giromini che con la punta anticipa Guidotti. Il Pescia non reagisce e dopo cinque minuti scarsi subisce anche la seconda rete: dopo averlo fallito sul servizio di Musto a liberarlo davanti alla porta, al secondo tentativo Emanuele Caro trova il raddoppio deviando di testa il traversone di Bedini. Sullo 0-2 la gara si placa: il Pescia ha poche idee, il Fossone s'accontenta di gestire le energie in vista d'un mese e mezzo che si preannuncia interessantissimo. Calciatorepiù: Emanuele Caro (Don Bosco Fossone).