• Juniores RegionaliC
  • 25/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Folgor Marlia
  • 0 - 3 25/03/2023 15.30.00
  • Atletico Lucca
    Andreini
    Lazzari
    Andreini

Commento


RETI: Andreini, Lazzari, Andreini
FOLGOR MARLIA: Frateschi, M. Bandoni, Giuntoli, Lencioni, Fortini, Landi, A. Franco, G. Bandoni, Gabrielli, L. Franco, Kaja. A disp.: Vendemmia, Mosso, De Gennaro, Sarti, Spadavecchia, Santoni, Davini, Scarselli. All.: Paolo Bianchi.
ATLETICO LUCCA: Masini, Simi, N. Di Bene, Di Giovanni, T. Di Bene, Graziotti, Bertoncini, Stefani, Lazzari, Tuccori, Andreini. A disp.: Berti, Carignani, Da Valle, Landucci, Marzi, Pizzolante, Bonini. All.: Luca Matteucci.
ARBITRO: Martinelli di Lucca
RETI: 38', 54' Andreini, 50' Lazzari.
NOTE: espulso N. Di Bene (30').



Sorpasso a buon fine, la coppa è più vicina. È un sabato perfetto per l'Atletico Lucca che nonostante un'ora in dieci (espulso Nicola Di Bene a due terzi del primo tempo) batte il Marlia, se lo fa scivolare alle spalle e raggiunge Don Bosco Fossone e Pescia a quota 41, quella che oggi varrebbe la qualificazione. Ma l'avvio non lascia certo presagire lo 0-3 finale, nascosto dalle buone iniziative di Alessandro e Lorenzo Franco e di Kaja che, una volta a testa liberi di calciare dall'interno dell'area, mancano il bersaglio. Per mezz'ora comunque la gara è governata dal Marlia: il suo vantaggio sembra avvicinarsi quando Nicola Di Bene, cui Martinelli aveva già preso la targa dopo un falletto, commette un'infrazione su cui sorvolare è impossibile e lascia i suoi in dieci. Ma a sorpresa, una volta assorbita senza particolari scossoni l'inferiorità numerica, è l'Atletico Lucca a passare in vantaggio: Lazzari ripulisce un traversone verso l'area e libera al limite Andreini che calciando sul secondo palo trova la rete nonostante la deviazione di Frateschi. Chiuso il primo tempo con quest'acuto improvviso, alla ripresa ci s'attende la reazione del Marlia che però in meno di dieci minuti si ritrova sotto di tre reti: l'attacco dell'Atletico Lucca è infatti collaudatissimo, prima Lazzari sul traversone di Andreini (volée al sette, grande progressione di Tommaso Di Bene ad aprire l'azione) e poi di testa Andreini sul traversone di Lazzari segnano 0-2 e 0-3 tra il 50' e il 54'. La gara si chiude qui: anche se in dieci l'Atletico Lucca non ha problemi a proteggere il triplo vantaggio dal ritorno del Marlia, a lungo frastornato dai colpi subiti quando meno li attendeva.
Calciatoripiù: Simi, Andreini, Lazzari
(Atletico Lucca).