RETI: Bianchi, Boni, Frroku, Dahani
CAMAIORE: Bianco, Cinquini, Bertolucci, Grori, Polloni, Baldaccini, Scevola, Coppola, Giannotti, Belluomini, N. Bianchi. A disp.: Tartarini, N. Puccetti, Genovesi, De Ranieri, Ribecai, Grotti, Della Bona. All.: Stefano Boggi.
PRATO 2000: Tortelli, Troncale, Secci, Capecchi, Quadrati, Kowalsky, Dahani, Mazzi, Frroku, Boni, Nencioni. A disp.: Scidurlo, Cipriani, Frizzi, Sarri. All.: Mattia Ciaccheri.
ARBITRO: Papini di Carrara
RETI: 3' Boni, 14' Frroku, 29' Dahani, 46' pt N. Bianchi.
NOTE: espulso Dahani (30').
Si fosse acceso con qualche settimana d'anticipo ora metterebbe paura a tante; invece nonostante il sesto risultato utile consecutivo il Prato 2000 vede vicinissima la retrocessione che adesso dista un paio di punti appena, quelli che si frappongono tra i 34 cui potrebbe arrivare con quattro vittorie nelle ultime quattro gare e i due pari che renderebbero irraggiungibile la coppia Montecatini-Monsummano. L'ultimo scalpo è comunque nobile: l'avversaria di giornata era infatti il Camaiore, sconfitto 1-3 grazie a un avvio feroce (doppio vantaggio in un quarto d'ora scarso) e nonostante un'ora abbondante in inferiorità numerica. L'espulsione di Dahani arriva infatti, beffarda, per un calcio alla bandierina a suggello dello 0-3: il Prato 2000 l'aveva raggiunto col rigore di Boni (mano netta di Baldaccini, 3') e il collo destro al volo di Frroku a spedire sotto la traversa un pallone profondo proprio di Dahani. Sotto di due reti senza neppure aver capito come o perché, il Camaiore affida la propria reazione a Scevola e Giannotti, liberati al tiro da un paio di corner ma leggeri sottoporta, e poi a Belluomini che calcia dal limite impegnando Tortelli reattivissimo. È invece il Prato 2000 a trovare di nuovo la rete alla cui esultanza si mischia subito l'amarezza: ricevuto il pallone da Frroku sull'esterno, Boni lo serve centralmente a Dahani che segna lo 0-3 nonostante una deviazione e sull'esultanza (rigidissimo Papini) lascia i suoi in dieci. Il Camaiore impiega un quarto d'ora esatto per costruire la rete con cui prova a riaprire l'incontro: al 45' Niccolò Bianchi scaraventa in rete un cross di Belluomini ripulito al limite dalla sponda di Giannotti. Ci s'attende dunque una ripresa contrassegnata dallo slancio del Camaiore, cui però il Prato 2000 oppone una difesa attenta: fino al 90' si registra una sola occasione, il colpo di testa di Baldaccini, a lato, cui replica la punizione di Boni allungata da Bianco sopra la traversa. Solo alla vigilia del recupero il Camaiore costruisce l'unica vera occasione della ripresa: sfortunato Scevola a colpire il palo con un tiro angolatissimo dopo una danza in area. È il simbolo d'un pomeriggio di cui il Camaiore deve rapidamente scordarsi; vorrebbe non farlo invece il Prato 2000 che però paga i pochissimi punti conquistati (furono appena cinque) nel girone d'andata.
Calciatoripiù: Tortelli, Kowalsky, Boni (Prato 2000).