RETI: Chirullo
CAPOSTRADA BELV.: Nunziati, Chirullo, Putzu, Ceccarelli, Saccardo, Quattrini, Innocenti, Ferretti, Scappucci, Lakaj, Diddi. A disp.: Agnelli, Cecchi, Garofalo, Jubaj, Miftah, Prenga, Simeoli, M. Tofani. All.: Alessandro Borri.
SAN FILIPPO: Pisani, Ferrante, Ghimenti, Guerrini, Genovali Del Debbio, Martini, Barsotti, Pessotto, De Luca, Iavazzo, N. Bianchi. A disp.: Solfanelli, Isola, Gennazzani, Paolinelli. All.: Pietro Carlo Belmonte.
ARBITRO: Serafini di Prato
RETE: 85' Chirullo.
C'è da salvare il risultato e poco più; ma in una situazione così è bene accontentarsi. Il Capostrada vince di misura contro il San Filippo già retrocesso, piegato solo all'85', e prova ad affacciarsi fuori dalla zona retrocessione le cui sbarre ora vede vicine: Monsummano e Montecatini sono avanti un punto soltanto. Ma se vuole davvero restare nei regionali contro Pontremolese, Atletico Lucca, Larcianese e Prato 2000 dovranno arrivare prestazioni ben più convincenti: è vero che il San Filippo può suo malgrado giocare senza pesi, vero che a questo punto della stagione ogni pallone è caldo di forno; ma quando il dislivello tecnico è così evidente non ci si può permettere di rischiare di non vincere. Probabilmente la gara avrebbe assunto una forma diversa se dopo neppure due minuti il tiro di Scappucci fosse finito in porta anziché sul palo; ma il Capostrada sbaglierebbe ad aggrapparsi agli episodi, sotto la cui etichetta entrano anche le parate di Pisani su Ferretti (5') e su Lakaj (due, a metà primo tempo). Se possibile, la ripresa è ancora più bloccata: la scioglie il mancino di Chirullo che a cinque minuti dalla fine schianta accanto al secondo palo il pallone di ritorno servitogli da Scappucci dopo una discesa a destra. Se voleva continuare a sperare nella salvezza non poteva ottenere un risultato diverso; ma il Capostrada deve augurarsi che le difficoltà che ha dovuto affrontare siano dovute all'approccio ultradifensivo degli avversari e non alla propria scarsità d'idee.
Calciatoripiù: Chirullo (Capostrada Belv.), Pisani (San Filippo).