RETI: Scognamiglio A., Scognamiglio F., Scognamiglio A., Sbrana
LIDO DI CAMAIORE: Diviccaro, Ceresini, Ricci, Belli, Grimaudo, Santucci, A. Scognamiglio, Ragona, Piciullo, Sbrana, F. Scognamiglio. A disp.: Sargentini, L. Scognamiglio, Salsedo, Tripiciano, Ratti, Lilliu, Govi. All.: Luigi Troiso.
CASTELNUOVO GARF.: Berlingacci, Pedreschi, Monti, Marganti, Bertoncini, Tortelli, Vecchi, Ceccarelli, Cecchi, Ghiloni, Marchetti. A disp.: Dini, Pieroni, Magazzini, Grilli, Babboni, Ferrarini. All.: Marco Pinagli.
ARBITRO: Tedeschi di Carrara
RETI: 35', 50' F. Scognamiglio, 37' A. Scognamiglio, 89' Sbrana rig.
«Ci hanno presi a pallonate, non ci abbiamo capito nulla»: uscito sconfitto dalla gara col Lido di Camaiore, Marco Pinagli è criticissimo innanzitutto con sé stesso; e il 4-0 finale condanna il suo Castelnuovo Garfagnana a una classifica preoccupantissima, a quattro punti dal Montecatini che al momento occupa l'ultima posizione buona per salvare i regionali. Qualche recriminazione il Castelnuovo potrebbe forse coltivarla (a fine partita si discute d'un tocco di mano sospetto nell'area avversaria quando si stava ancora 0-0), ma correrebbe il rischio d'alimentare alibi che non può concedersi se non vuole arrendersi anzitempo: contro Pescia, Monsummano (scontro diretto!) e San Filippo servirà una prestazione opposta a quella moscia sfoderata al Benelli. Ben diversa è stata invece la gara del Lido di Camaiore che a qualificarsi in coppa ci tiene eccome: soltanto l'imprecisione a tonnellate e l'ottima giornata di Berlingacci, che subisce quattro reti ma ne evita perlomeno altrettante, impediscono a Francesco (assist di Sbrana) e Antonio Scognamiglio e a Piciullo in solitaria di sbloccare la partita nella prima mezz'ora. Inevitabile, il vantaggio comunque prende forma al 35' sul consueto asse Scognamiglio-Scognamiglio: Antonio recupera il possesso in pressione alta e crossa a centro area per Francesco che al volo spedisce il pallone all'incrocio. Cento secondi e i ruoli s'invertono ma con la stessa dinamica e lo stesso esito, tiro al volo all'incrocio: stavolta è Francesco ad alimentare la ripartenza e a crossare per Antonio, micidiale dalla trequarti. È il 2-0 con cui si va alla pausa, dopo la quale comunque il trend non cambia; il Lido di Camaiore riparte forte perché ripartono forte i gemelli Scognamiglio: Francesco capisce in anticipo dove Antonio farà passare il filtrante rasoterra e, tagliato in mezzo ai centrali, batte Berlingacci in uscita. Sul 3-0 la partita rallenta, perché rallentano i gemelli; quando accelera comunque il Lido di Camaiore è letale, il Castelnuovo lo scopre di nuovo all'89' quando Berlingacci è costretto all'uscita fallosa per impedire a Tripiciano di colpire a rete: evidente il rigore che Sbrana converte nel 4-0. E ferito il Castelnuovo piange; ma non è con le lacrime che manterrà la categoria.
Calciatoripiù: il rendimento del Lido di Camaiore segue da vicino quello dei gemelli: quando Antonio e Francesco Scognamiglio stanno bene i punti arrivano facili facili.