• Juniores RegionaliC
  • 01/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Filippo
  • 1 - 2 01/04/2023 16.00.00
  • Folgor Marlia
    Paolinelli
    Scarselli
    Spadavecchia

Commento


RETI: Paolinelli, Scarselli, Spadavecchia
SAN FILIPPO: Solfanelli, Ferrante, Ghimenti, S. Bianchi, Genovali Del Debbio, Martini, Barsotti, Pessotto, De Luca, N. Bianchi, Paolinelli. A disp.: Pisani, Pellegrini, Scatena, Guerrini, Iavazzo, Lazzarini, De Luca. All.: Pietro Carlo Belmonte.
FOLGOR MARLIA: Frateschi, Pierotti, M. Bandoni, Lencioni, Giuntoli, G. Bandoni, A. Franco, Mosso, Gabrielli, L. Franco, Scarselli. A disp.: Regali, Spadavecchia, Kaja, Landi, Sarti, Santoni, Davini, De Gennaro, Quilici. All.: Paolo Bianchi.
ARBITRO: Epis di Carrara
RETI: 34' Paolinelli, 60' Scarselli, 82' Spadavecchia.



Non entusiasma, ma comunque vince e riesce a rimanere francobollato al Don Bosco Fossone che al momento occupa l'ultima posizione buona per qualificarsi in coppa: sul campo del San Filippo il Marlia ritrova l'appuntamento col successo che mancava da due giornate. Ma riuscirsi non è stato banale, colpa dell'approccio sbagliato che poco oltre la mezz'ora produce il vantaggio degli avversari: lo trova Paolinelli sfruttando il vento come alleato per beffare Frateschi con una punizione da centrocampo. Fino all'intervallo il Marlia è assente: bisogna attendere l'ora di gioco perché prenda forma il pari, segnato col destro al volo da Scarselli sul traversone di Gioele Bandoni spizzato da Spadavecchia. Privo di motivazioni e chiaramente inferiore dal punto di vista tecnico, il San Filippo cala e nel finale subisce anche l'1-2: dopo averci provato qualche minuto prima in coppia con Scarselli, Spadavecchia decide che è giunto il momento di completare la rimonta che trova con una punizione dal limite dietro la barriera. È così che arrivano i tre punti: considerato il grigiore, il Marlia s'accontenta.