RETI: Bianchi, Scevola, Scevola, Grotti, Giannotti, Fejzaj, Ferrucci L.
CAMAIORE: Bianco, Cinquini, Bertolucci, Dalle Mura, Meneghetti, Polloni, Scevola, Giannotti, Grori, Tomei, N. Bianchi. A disp.: Tartarini, Grotti, Genovesi, Baldaccini, N. Puccetti, Ribecai, Della Bona, De Ranieri. All.: Stefano Boggi.
LARCIANESE: Marzico, Filieri, L. Ferrucci, D. Iannello, Carpentieri, Mannai, Vai, Baronti, Lovari, Fejzaj, Di Franco. A disp.: Mugnaini, F. Iannello, Citti, N. Ferrucci, Errachid, Cioni, Leveque, Cecchi. All.: Cristiano Baggiani.
ARBITRO: Ferrini di Pisa
RETI: 2', 29' Scevola, 4' L. Ferrucci, 31' N. Bianchi, 47' Fejzaj, 49' Giannotti, 65' Grotti.
A inizio stagione, ma probabilmente anche a metà, mai si sarebbe immaginata una classifica così orribile a 180' dall'ultimo fischio; e invece la Larcianese, che non vince dal 23 gennaio (fu 1-2 a Pontremoli), rischia seriamente una clamorosa retrocessione nei provinciali: per evitarla sabato dovrà battere il Capostrada e agganciarlo a quota 38. Difficilmente però ci riuscirà se affronterà lo scontro diretto con lo stesso piglio con cui è salita a Camaiore, ove si trova in svantaggio dopo neppure due minuti: la punisce Scevola che controlla il lancio profondo di Grori e da dentro l'area supera Marzico. È vero che al 4' Lapo Ferrucci pareggia deviando in porta un tiro di Fejzaj respinto corto da Bianco e che per quasi mezz'ora tiene l'1-1; ma al Camaiore basta spingere un pochino per creare occasioni da rete (clamorosa quella fallita da Polloni che, solo su un angolo crossato a centro area, calcia altissimo da tre passi) e tornare avanti: al 29' Scevola trova l'incrocio con un tiro calibratissimo dall'interno dell'area, cento secondi più tardi Niccolò Bianchi fa 3-1 con una punizione dal limite. La prima azione della ripresa illude la Larcianese che trova il 3-2 con un tiro di Fejzaj letto malissimo da Bianco; ma neppure due minuti più tardi Marzico lo emula sul tiro facile di Giannotti e il vantaggio torna doppio. Per allontanare ogni dubbio il Camaiore, ora certo della qualificazione in coppa (il Fossone sesto è a -7 a due partite dalla fine), trova anche il 5-2 con un colpo di testa di Grotti sull'angolo di Scevola: la Larcianese affonda, ma deve ritrovarsi alla svelta se non vuol perdere una categoria in cui è arrivata da una retrocessione.
Calciatoripiù: Scevola, Tomei (Camaiore).