• Juniores RegionaliC
  • 07/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Giuliano
  • 1 - 1 07/04/2023 16.00.00
  • Capezzano Pianore
    Baldacci D.
    Baldi M.

Commento


RETI: Baldacci D., Baldi M.
SAN GIULIANO: Contini, Sanfratello, Braccini, L. Davini, Grasseschi, Genovesi, Mariani, D. Baldacci, Gradi, Ferrari, Patacchini. A disp.: Mattioli, Murro, Alessandro Benedetti I, Giovannetti, Paolicchi, Luperini, Nikiema, M. Baldacci, Stabile. All.: Federico Balestri (indisponibile, in panchina Giuliano Lotti).
CAPEZZANO P.: Grande, Marchetti, M. Baldi, Amorusi, Navari, Donati, L. Gazzoli, Moriconi, Boselli, Checchi, Lampitelli. A disp.: Mattonai, Alessandro Benedetti II, Biancardi, Bartoli, Filippeddu, Ganovelli Pighini, Maini. All.: Gianluca Di Cola.
ARBITRO: Bello di Empoli
RETI: 25' D. Baldacci, 60' M. Baldi.



Se sarà élite, e ora è probabilissimo che lo sia (gli bastano quattro punti tra Pescia e Lido di Camaiore), negli anni il San Giuliano dovrà ricordarsi di quella volta che Contini gli consentì d'uscire indenne dallo scontro diretto. Il Capezzano infatti sapeva che per prendersi le insegne della favorita avrebbe dovuto vincere e neutralizzare i tre punti di svantaggio; ma, rimontata in avvio di ripresa la rete di Davide Baldacci (a segno Mattia Baldi), sbatte sul portiere che sigilla l'1-1. La prima parata difficile si registra già al quarto d'ora, sul tiro da fuori di Lampitelli; meno preciso invece Moriconi dalla stessa mattonella qualche minuto più tardi. Ma alla prima vera azione è il San Giuliano a portarsi in vantaggio: la difesa del Capezzano mastica ma non sputa lontano il pallone con cui Gradi la mette in difficoltà; al limite dell'area lo raccoglie Davide Baldacci che segna l'1-0. È un colpo pesantissimo per il Capezzano che si slega e fino alla fine del primo tempo fatica a imporre il proprio gioco; ma il San Giuliano non riesce ad approfittarne. E nella ripresa rischia di pagare il pegno della propria timidezza: come in avvio del primo tempo ci vuole la parata di Contini, decisivo su Boselli, per negare la rete al Capezzano. All'ora di gioco però la partita torna pari: Boselli scarica al limite un angolo proiettato sul secondo palo e alimenta lo schema per Mattia Baldi il cui destro in diagonale finisce di correre in porta. Il Capezzano ora ci crede e nella mezz'ora che resta costruisce tre occasioni nitide, intervallate dal tiro di Braccini che esce un palmo sopra la traversa; Contini però è fenomenale su Mattia Baldi, che in realtà sottoporta perde quantomeno un tempo di gioco, su Maini e sul tiro a girare di Pighini; verosimilmente si fermano sui suoi guantoni le speranze di promozione (diretta: ma è probabilissimo che una delle seconde sarà ripescata) del Capezzano.
Calciatoripiù: Contini
(San Giuliano), M. Baldi, Moriconi (Capezzano P.).