• Juniores RegionaliC
  • 07/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pontremolese
  • 3 - 0 07/04/2023 16.00.00
  • San Filippo
    Arrighi
    Carli
    Santoni

Commento


RETI: Arrighi, Carli, Santoni
PONTREMOLESE: Razzoli, Gargiulo, Arrighi, Buccella, Agolli, Giovannoni, Ferrari, Barbasini, Carpentieri, Carli, Tavaroni. A disp.: Pagani, Antolini, Bortolasi, Lamnaouar, Santoni, Confetti, Gaddari, Branca. All.: Tommaso Lazzerini (squalificato, in panchina Lorenzo Tanzi).
SAN FILIPPO: Pisani, Ferrante, Ghimenti, Martini, Genovali Del Debbio, Scatena, Barsotti, Guerrini, Gennazzani, Iavazzo, N. Bianchi. A disp.: Pellegrini, S. Bianchi, Pessotto. All.: Pietro Carlo Belmonte.
ARBITRO: Bragazzi di Carrara
RETI: Arrighi, Carli, Santoni.



La Pontremolese vince ma gli altri risultati ed il calendario la condannano alla retrocessione
K.o. del Don Bosco Fossone

Massa Carrara,

Giornata dolce amara per le due rappresentanti del nostro territorio, a 180 minuti dal termine gli azzurri di Pontremoli devono alzare bandiera bianca, la netta vittoria contro il fanalino del girone San Filippo sembrerebbe non bastare. Il team di mister Tommaso Lazzerini terzultimo con 29 punti sono condannati alla retrocessione in quanto gli azzurri aggiudicandosi i due rimanenti match con Prato 2000 e Atletico Lucca raggiungerebbero quota 35m ma Castelnuovo e Monsummano giocano fra di loro e anche con la Larcianese gli scontri sono a sfavore.
La gara del 'Lunezia' sulla carta poteva essere importante solo se si verificavano in concomitanza altri risultati favorevoli alla compagine azzurra.
Per quanto concerne l'incontro tutto è andato come previsto anche se il risultato poteva essere molto più rotondo viste le numerose occasioni create ma non realizzate .Il primo tempo si chiudeva con il gol realizzato da Arrighi prima del riposo su punizione che trovava il portiere ospite impreparato. Nel secondo tempo la Pontremolese creava ancora una quantità di azioni ma solo due trovavano la via della rete. La prima con Carli che si liberava in dribbling di tre avversari e poi concludeva dal limite con un fendente a fil di palo. L'altra veniva realizzata da Santoni (classe 2006) che finalizzava una bella discesa sulla corsia di destra di Ferrari.
Per il resto nulla di più da dire se non l'amarezza dei ragazzi dello staff e dei dirigenti per quanto verificatosi nel contesto del campionato. Purtroppo come più volte già espresso c'è stata una concomitanza di fattori che si andrà ad analizzare alla finedel campionato.
Perde anche il Don Bosco Fossone in quel di Montecatini, con il classico risultato all'inglese, sconfitta maturata nella parte finale del 'Mariotti', doppietta messa segno dall'esterno offensivo Del Sarto. Stop che fa scivolare( per il momento) il team di mister Alessandro Tavarini fuori dalla griglia dei play off, due punti sotto dal Folgor Marlia.

Risultati 28° turno :
Valdinievole M.-Don Bosco Fossone 2-0
Pontremolese-San Filippo 3-0
Capostrada-Atl.Lucca 3-1
Folgor Marlia-Prato 2000 4-1
Monsummano-Lido 2-2
Castelnuovo G.- Pescia 2-0
Camaioire- Larcianese 5-2

Classifica :
San Giuliano 59, Capezzano 56, Camaiorre 51, Lido 49, Folgor Marlia 46,Don Bosco Fossone 44, Atl.Lucca 44, Pescia 41, Capostrada 38, Valdinievole 37, Larcianese 35,
Monsummano 34, Castelnuovo G. 33, Pontremolese 29, Prato 2000 23, San Filippo 6.
Pontremolese-San Filippo 3-0
Pontremolese :Razzoli, Gargiulo(86' Antolini), Arrighi, Buccella, Agolli(80' Santoni), Giovannoni, Ferrari(86' Bportolasi), Barbasini(80'Confetti), Carpentieri, Carli, Tavaroni(77' Lamnaquar) (a disp. Pagani, Bertolini, Gaddari, Branca)All. Tanzi
San Filippo : Pisani, Ferrante(46' Bianchi Samuele), Ghimenti, Martini, Genovali, Scatena, Barsotti, Guerrini, Gennazzani(46'Pellegrini), Iavazzo, Bianchi Niccolò( a disp.Pessotto)All. Belmonte
Arbitro : Bragazzi di Carrara
Marcatori : 45'+2' Arrighi, 60' Carli, 81' Santoni

Montecatini-Don Bosco Fossone 2-0
Montecatini : Gega, Pantani, Pava, Fanti, Torracchi, Aronni, Brunelleschi, Xhebexhiu, Carrara, Montemagni, Del Sarto( a disp. Scarfò, Covino, Dini, Martinelli, Bitri, Boccaccioni, Soldani)all. Lucherini
Don Bosco Fossone : Poli, Bedini(67' Vannucci), Cenderelli(46'Alessandroni), Marku(73' Ragoni), Musto, Tognetti, Marinari ,Orlandi, Pezzica, Lorenzini, Giromini(69'Melegari) ( a disp. Balderi, Alessandroni)All. Ussi
Arbitro : Franco di Prato
Marcatori : 32'st. e 44'st. Del sarto


Commento di : campio



La condanna il calendario: alla Pontremolese non basta la pronosticabilissima vittoria sul San Filippo (occhio però alle sorprese, citofonare Montecatini) per continuare a restare aggrappata alla salvezza. La condanna il calendario perché sabato alla penultima è in programma lo scontro diretto tra Castelnuovo e Monsummano, ed è pessimo qualsiasi risultato: una vittoria di una delle due la renderebbe infatti irraggiungibile. E, anche se per motivi più cervellotici, non le sarebbe utile neppure un pari: anche se all'ultima il Monsummano perdesse (totale 35) e il Castelnuovo non vincesse (totale 34 o 35), e la Larcianese chiudesse a 35 dov'è ora, le sarebbe indifferente che arrivino alla pari in quattro o in tre, ultima in entrambe le classifiche avulse. È dunque amarissimo il 3-0 sul San Filippo cui finisce a far compagnia con due giornate d'anticipo sulla fine della stagione; in attesa dei risultati dagli altri campi, e di mettersi a tavola a fare tutti questi calcoli che nell'immediatezza del dopopartita non sono digeribilissimi, va in scena una gara a senso pressoché unico, segnata già in avvio dalle occasioni di Tavaroni e Carpentieri e dal vantaggio di Arrighi che alla fine del primo tempo sbatacchia in porta una punizione dal limite. Il raddoppio arriva in avvio della ripresa: lo segna Carli che viola l'area inanellando tre dribbling e insacca a fil di palo. Anche in un pomeriggio amarissimo c'è comunque un motivo di gioia: dopo mezzo minuto dall'esordio Santoni, classe 2006, trova il 3-0 calciando in porta un rasoterra da destra. È la speranza cui aggrapparsi per costruire una nuova promozione nel minor tempo possibile.
Calciatoripiù: Gargiulo, Carli
(Pontremolese).