• Juniores RegionaliC
  • 15/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Art. Ind. larcianese
  • 1 - 1 15/04/2023 16.00.00
  • Capostrada Belvedere
    Pianigiani
    Lakaj

Commento


RETI: Pianigiani, Lakaj
LARCIANESE: Marzico, Pianigiani, Ferrucci L., Iannello, Carpentieri, Chelini, Cecchi, Vai, Lovari, Fejzaj, Baronti. A disp.: Mugnaini, Di Franco, Ferrucci N., Leveque, Mannai, Cioni. All.: Cristiano Baggiani.
CAPOSTRADA: Nunziati, Cecchi, Innocenti, Ferretti, Ceccarelli, Diddi, Lakaj, Chirullo, Saccardo, Scappucci, Tofani. A disp.: Casipoli, Miftah, Putzu, Garofalo, Jubaj, Prenga, Quattrini, Simeoli. All.: Alessandro Borri.
ARBITRO: Iglio di Pistoia.
RETI: 25' Pianigiani, 92' Lakaj.



Il guizzo in extremis di Lakaj fa gioire il Capostrada, che raggiunge la salvezza matematica nello scontro diretto del Cei contro la Larcianese. Per la squadra di Baggiani, invece, ci sarà da soffrire nell'ultimo atto della stagione che deciderà se nella prossima stagione Fejzaj e compagni saranno ancora protagonisti nel campionato regionale. Nella prima frazione la Larcianese prova fin da subito a prendere possesso della metà campo avversaria, costruendo in più occasioni i presupposti per il vantaggio che si concretizza al 25' grazie all'incornata di Pianigiani sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Anche dopo l'1-0, la Larcianese continua ad attaccare a spron battuto e in chiusura di prima frazione va vicinissimo al raddoppio con una gran conclusione di Fejzaj respinta in corner da Nunziati, bravo a tenere in partita i suoi. Nel secondo tempo la partita si incanala sui binari dell'equilibrio, senza regalare grosse emozioni per una mezz'ora abbondante. La Larcianese, però, commette l'errore di non chiuderla, facilitando il ritorno del Capostrada che nel finale colpisce un legno e in pieno recupero - siamo al 92' - trova il gol dell'1-1 con Lakaj che approfitta di una dormita della difesa locale e con una conclusione angolata beffa Marzico regalando ai suoi la salvezza aritmetica.