• Juniores RegionaliC
  • 15/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castelnuovo Garfagnana
  • 3 - 1 15/04/2023 16.00.00
  • Intercomunale Monsummano
    Venanzi
    Venanzi
    Vaselli
    Giannini

Commento


RETI: Venanzi, Venanzi, Vaselli, Giannini
CASTELNUOVO GARF.: Grilli, Pedreschi, Ceccarelli, Bucsa, Bonaldi, Marganti, Marchetti, Caiaffa, Venanzi, Ghiloni, Vaselli. A disp.: Berlingacci, Monti, Bertoncini, Magazzini, Ferrarini, Pieroni, Cecchi. All.: Marco Pinagli.
I.MONSUMMANO: Ciottoli, Cappelli, Tobli, Drca, Di Grazia, Gori, Magrini, Milani, Sembranti, Giannini, Prosperi. A disp.: La Cava. All.: Domenico Lazzari.
ARBITRO: Scalisi di Carrara
RETI: 19', 46' pt Venanzi, 55' Vaselli, 70' Giannini rig.



Le urla che esplodono quando arriva l'ufficialità del pari tra Capostrada (salvo, su di lui nessuno può più fare la corsa) e Larcianese sottolineano con l'evidenziatore fosforescente quanto fosse cruciale il doppio scontro diretto della penultima di campionato: l'unica squadra a vincere è il Castelnuovo Garfagnana, sue le urla dopo il 3-1 che spinge il Monsummano quasi fuori dai regionali. La sua situazione adesso è complicatissima: potrebbe non bastargli neppure una vittoria nella gara interna contro il Pescia. Ad affossarlo è la doppietta di Venanzi che frantuma l'equilibrio iniziale, segnato dalle occasioni di Prosperi e Sembranti neutralizzate da Grilli; ma il Monsummano si fa trovare malmesso sia sul lancio di Caiaffa chiuso con un pallonetto da trenta metri (19') sia sulla giocata di Vaselli che, recuperato il pallone sulla trequarti sinistra, dopo un dribbling serve al centro un pallone semplice semplice da sbatacchiare in rete. Venanzi gli rende la cortesia in avvio di ripresa, dopo l'ennesimo break a punire il Monsummano e la sua errata gestione del possesso sulla trequarti: rete di Vaselli, di lì a poco fermato soltanto dal terreno pesante che ne rallenta il tiro a colpo sicuro, e 3-0. Solo a questo punto il Monsummano s'accende, e solo a questo punto dopo il tiro di Prosperi a lato riesce a trovare la rete: la segna Giannini trasformando il rigore concesso da Scalisi per un fallo di Ghiloni su Di Grazia. Ma il Castelnuovo non si fa impressionare: troppo importante vincere, agganciare la Larcianese, mettere mezza testa fuori dalla zona retrocessione. Per l'altra mezza occorre battere il San Filippo già condannato da mesi: ci sono state imprese più complicate.
Calciatoripiù
: affiancato da Marchetti, Venanzi porta in braccio il Castelnuovo più vicino alla salvezza.