• Juniores RegionaliC
  • 29/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Folgor Marlia
  • 0 - 3 29/04/2023 16.00.00
  • Art. Ind. larcianese
    Fejzaj
    Lovari
    Mannai

Commento


RETI: Fejzaj, Lovari, Mannai
FOLGOR MARLIA: Frateschi, Marchi, Giuntoli, Pierotti, Lencioni, Sarti, Gabrielli, Mosso, Scarselli, Spadavecchia, G. Bandoni. A disp.: M. Bandoni, Davini, Kaja, Landi, Santoni Quilici. All.: Paolo Bianchi.
LARCIANESE: Marzico, Pianigiani, L. Ferrucci, Iannello, Carpentieri, Campani, Cecchi, Chelini, Fejzaj, Baronti, Lovari. A disp.: Mugnaini, Bocini, Vai, N. Ferrucci, Cioni, Leveque, Mannai. All.: Cristiano Baggiani.
ARBITRO: D'Orsi di Pisa
RETI: 28' Lovari, 32' Fejzaj rig., 90' Mannai.
NOTE: espulso Pierotti (35').



Nel momento più difficile d'una stagione iniziata con ben altre prospettive la Larcianese s'aggrappa all'ultimo ramoscello esile che le impedisce di sfracellarsi nel burrone: lo 0-3 al Marlia fuori dalla coppa le concede il diritto di giocarsi la permanenza in categoria contro il Castelnuovo Garfagnana, contro cui non ha mai vinto; Baggiani s'augura che, dopo aver perso in trasferta e pareggiato in casa, in campo neutro possa completare la tripletta. Potrà essere utile una prestazione come quella sfoderata sul campo del Marlia, in partita per venticinque minuti e poi improvvisamente piegato da due reti a cavallo della mezz'ora: sblocca Lovari che al volo spedisce in rete il traversone dal fondo di Lapo Ferrucci, raddoppia dal dischetto Fejzaj che trasforma in rete il rigore fischiato da D'Orsi per un fallo di mano di Pierotti. Suo malgrado è lui il protagonista negativo di questo frangente: innervosito dall'episodio, sulla ripresa del gioco commette un fallo che gli vale l'espulsione e che costringe il Marlia in dieci per quasi un'ora. Rimontare due reti contro una squadra così motivata è complicatissimo, anche se l'incontro avrebbe potuto assumere una silhouette diversa se Gioele Bandoni avesse chiuso in rete almeno una delle due azioni che lo portano solo davanti a Marzico. Ma la Larcianese sa che se vuole salvarsi non deve giocare contratta per la paura: Baggiani la invita ad avanzare, Fejzaj obbedisce e sul pallonetto con cui supera Frateschi si vede negare la doppietta solo dalla traversa. Per lo 0-3 occorre dunque attendere il 90' quando, se s'esclude Spadavecchia, il Marlia s'è già arreso da molto: la sua resa la sigilla la spacca di Mannai, letale sottoporta sul traversone di Baronti servito da Cioni. È il modo migliore per presentarsi alla sfida finale dopo la quale tra Castelnuovo e Larcianese solo uno sopravvivrà.