RETI: Bonaldi, Bonaldi, Vaselli
SAN FILIPPO: Solfanelli, Scatena, Ghimenti, S. Bianchi, Martini, Pellegrini, De Luca, Pessotto, Malfatti, Iavazzo, N. Bianchi. A disp.: Pisani, Ferrante, Genovali Del Debbio, Guerrini, Barsotti, Gennazzani, Paolinelli. All.: Pietro Carlo Belmonte.
CASTELNUOVO GARF.: Grilli, Pedreschi, Pieroni, Bertoncini, Bonaldi, Bucsa, Marchetti, Caiaffa, Venanzi, Ghiloni, Vaselli. A disp.: Magazzini, Monti, Tortelli, Vecchi, Lombardi, Marganti. All.: Marco Pinagli.
ARBITRO: Roffo di Lucca
RETI: 4', 10' Bonaldi, 82' Vaselli.
Compiuto il dovere, resta il più: la vittoria della Larcianese a Marlia costringe il Castelnuovo Garfagnana a doversi giocare la salvezza in uno spareggio in gara secca; chi vince respira, chi perde torna nei provinciali. Pinagli sperava di scansarlo, forte d'un calendario che all'ultima lo metteva davanti al San Filippo già retrocesso: il problema non è stato rispettare il pronostico, già convalidato nei primi dieci minuti con due delle tre reti complessive; il problema è stato il risultato dei rivali. Per quasi mezz'ora però il Castelnuovo s'illude d'essersi finalmente guadagnato la salvezza: mentre la Larcianese fatica a scardinare lo 0-0, per due volte il tocco sottoporta di Bonaldi spinge in rete gli angoli di Marchetti. Poi da Marlia cominciano ad arrivare cattive notizie che però non rallentano l'intensità del Castelnuovo: sfiorano il tris sia Venanzi sia Vaselli che nel finale lo trova con un tiro a giro, in porta dopo una carezza al palo. Non basta però per tirarsi definitivamente fuori dalla zona retrocessione: perché si possa esprimere l'ultimo verdetto ci sarà da giocare ancora.