RETI: Covino, Boselli, Pighini
VALD.MONTECATINI: Cortopassi, Bonari, Scarfò, Dini, Covino, Fanti, Pantani, Brunelleschi, Carrara, Boccaccini, Soldani. A disp.: Sodini, Torracchi, Xhebexhiu, Aronni, Martinelli, Bitri, Del Sarto. All.: Daniele Lucherini.
CAPEZZANO P.: Grande, Marchetti, Baldi, Amorusi, Navari, Donati, L. Gazzoli, Biancardi, Boselli, Lampitelli, Filippeddu. A disp.: Mattonai, Benedetti, Moriconi, Bartoli, Fiocco, Carfora, Pighini. All.: Gianluca Di Cola.
ARBITRO: Margherita Calvani di Prato
RETI: 2' Covino, 65' Boselli, 85' Pighini.
Gli restano l'orgoglio d'averci provato fino in fondo, la qualificazione in coppa da testa di serie e soprattutto il 25% di possibilità d'entrare nell'élite dalla porta di servizio: al posto dell'Urbino Taccola che salvo rivoluzioni improbabili e impronosticabili sarà escluso per colpa d'un punteggio disciplina fuori controllo sarà infatti ripescata una delle seconde classificate; oltre a Fornacette, Casellina e Montespertoli della graduatoria di merito farà parte anche il Capezzano che chiude dietro il San Giuliano per un solo punto. Non è l'ultima partita quella in cui avrebbe potuto coglierlo: a Montecatini arriva un successo, ottenuto in rimonta nel finale dopo un avvio complicato. L'incontro si sblocca infatti già dopo due minuti scarsi: il colpo di testa di Covino devia l'angolo di Boccaccini nella porta ospite. Sotto a freddo, per tutto il primo tempo il Capezzano fatica a uscire dalla propria metà campo; non ne approfitta però il Montecatini che manca il raddoppio in quattro occasioni (due per Pantani, una a testa per Carrara e Covino) neutralizzate da Grande peraltro non costretto a interventi complicatissimi. L'1-0 guada dunque intatto l'intervallo, momento in cui Di Cola interviene sull'architettura del Capezzano che nella ripresa appare trasformato; per il pari occorre comunque attendere la fine del terzo quarto e il traversone di Lampitelli da sinistra spinto in porta da Boselli. Nei venti minuti successivi s'assiste alla pressione crescente ma sterile del Capezzano che sfrutta l'episodio giusto proprio mentre il tempo regolamentare sta per esaurirsi: le imprecazioni si trasformano in clamore quando Pighini raccoglie la punizione di Lampitelli respinta dalla traversa e segna l'1-2. Alla fine dell'incontro manca ancora una decina di minuti, nei quali succede di tutto senza però che cambi il risultato: protagonisti sono i portieri Cortopassi, attento sul colpo di testa di Boselli, e Grande decisivo sia sul destro di Pantani sia sulla spizzata di Sodini sull'ultimo angolo dell'incontro; e sulla respinta c'è tempo anche per qualche protesta, perché Amorusi respinge con una parte indefinita tra il fianco e il braccio il tiro di Xhebexhiu destinato a trasformarsi nel pari. Per Margherita Calvani il salvataggio è regolare; non sarebbe comunque cambiato niente nel piazzamento finale delle due squadre, una delle quali ha intenzione di continuare a esser protagonista nelle prossime settimane, già da sabato contro il Fossone.