• Juniores RegionaliC
  • 29/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Camaiore
  • 1 - 3 29/04/2023 16.00.00
  • Don Bosco fossone
    Scevola
    Marinari
    Orlandi
    Caro

Commento


RETI: Scevola, Marinari, Orlandi, Caro
CAMAIORE: Bianco, Cinquini, Bertolucci, De Ranieri, Meneghetti, Polloni, Scevola, Genovesi, Grori, Giannotti, N. Bianchi. A disp.: Tartarini, Pardini, N. Puccetti, Ribecai. All.: Stefano Boggi.
DON BOSCO FOSSONE: Poli, Bedini, E. Caro, D. Rossi, Musto, Tognetti, D. Marinari, Giannetti, Alesci, Orlandi, L. Caro. A disp.: Bertuccelli, Alessandroni, Merlin, A. Caro, Marku, A. Marinari, Vannucchi, Bertolini, Dell'Amico. All.: Alessandro Tavarini.
ARBITRO: Sangiovanni di Pisa
RETI: 70' D. Marinari, 78' Orlandi, 80' L. Caro, 90' Scevola.



Arriva mentre la cassa sta chiudendo, ma riesce comunque ad acquistare l'ultimo biglietto per la coppa: battendo 1-3 il Camaiore già certo del terzo posto il Don Bosco Fossone chiude quinto (la classifica avulsa lo piazza a metà tra Lido di Camaiore e Atletico Lucca) e ottiene il diritto di confrontarsi col Capezzano nello spareggio per l'accesso al tabellone principale; è merito di Diego Marinari, Orlandi e Leonardo Caro che decidono la sfida in dieci minuti quando l'ultimo quarto di gara è iniziato da poco. Fin lì il Camaiore s'era ben comportato, e nel primo tempo aveva creato le occasioni migliori: palo esterno per Scevola su calcio d'angolo; liberato con affanno il traversone di Bertolucci che aveva superato Poli in uscita ma per farlo era stato costretto a defilarsi là dove lo specchio della porta si restringe. Se all'elenco s'aggiungono un tiro di Scevola dalla distanza a lato d'una spanna e in avvio di ripresa la traversa colta da Niccolò Bianchi si capisce come mai per un'ora ci s'immagini che il piazzamento finale possa escludere il Fossone dalla coppa. Ma la panchina corta rivoluziona l'incontro nel momento in cui il Camaiore avrebbe bisogno di qualche cambio in più; il blackout che ne consegue lancia il Fossone verso il quinto posto: lì lo trascina la rete di Diego Marinari che col petto calamita un pallone a spiovere in mezzo all'area e col destro lo schianta accanto al palo. La lezione di stile che otto minuti più tardi vede protagonista Orlandi vale il raddoppio e il sigillo sull'incontro: sombrero al limite, doppio slalom e pallone in porta. Il Camaiore crolla e cento secondi più tardi subisce anche lo 0-3: lo segna Leonardo Caro che, favorito da un dribbling sulla progressione, capitalizza un lancio in profondità. Solo allo scadere il Camaiore accorcia e rende meno gravoso il divario: Scevola trova una rete pregevole e inutile addomesticando una rimessa laterale di Niccolò Puccetti e calciando di potenza il pallone in porta. È l'1-3 finale che comunque non incide sul futuro prossimo del Don Bosco Fossone: fatti un po' di calcoli, l'accesso in coppa è ufficiale. Calciatorepiù: Leonardo Caro (Don Bosco Fossone).