RETI: Lakaj, Jubaj, Sacchi, Daringuente
CAPOSTRADA BELV.: Nunziati, Putzu, Cecchi, Quattrini, Agnelli, Simeoli, Ferretti, Garofalo, Jubaj, Miftah, Prenga. A disp.: Meucci, Lakaj, Ceccarelli, Innocenti, Scappucci. A disp.: Alessandro Borri.
PRATO 2000: Tortelli, Cipriani, Scidurlo, Capecchi, Quadrati, Pishinxa, Secci, Kowalsky, Sacchi, Dapinguente, Frroku. A disp.: Frizzi, Sarri. All.: Mattia Ciaccheri.
ARBITRO: D'Elia di Lucca
RETI: Dapinguente, Sacchi, Jubaj, Lakaj.
Avrebbe preferito congedarsi dai regionali con un risultato diverso; e ce l'avrebbe fatta se nel finale il Capostrada non si fosse svegliato e avesse segnato le due reti che gli consentono di rimontare il doppio svantaggio. Già certo della retrocessione da settimane, il Prato 2000 chiude dunque la stagione con un pari, il nono stagionale; messe alle spalle le trenta giornate i rimpianti per l'approccio al girone d'andata si riducono: anche con un avvio diverso sarebbe stato complicatissimo assorbire quindici punti di distacco dalla zona salvezza. Come accade però da mesi ormai, la prestazione è buona; le reti di Dapinguente, che approfitta di un'uscita sbagliata della difesa avversaria al limite dell'area e batte Nunziati, e di Sacchi che in girata converte in rete il servizio di Frroku valgono il doppio vantaggio alla pausa di metà gara; e lo scarto avrebbe potuto essere ancora maggiore se il tiro di Capecchi sulla mezza indecisione di Nunziati fosse finito poco sotto anziché poco sopra la traversa. Ancora in partita nonostante il poco del primo tempo, e salvo anche sull'affondo prolungato di Kowalsky il cui pallone a centro area Nunziati smanaccia in anticipo su Sacchi in avvio di ripresa, nell'ultimo quarto di gara il Capostrada pareggia: riapre la gara Jubaj che devia in porta una punizione conquistata d'astuzia, pareggia di testa Lakaj favorito da un cross teso dalla destra. Raggiunto, il Prato 2000 chiude il campionato all'attacco senza però che sia sufficiente: la difesa avversaria rimpalla il colpo di testa di Sacchi, a botta sicura su un calcio d'angolo crossato in mezzo. È la sintesi d'una stagione complicata, di mille sogni spezzati a metà; dovrà servire come tappa di formazione, utile a semplificare la vittoria del prossimo campionato provinciale.
Calciatoripiù: Sacchi, Dapinguente (Prato 2000).