RETI: Paoli, Conti, Bacheca, Diop
SIGNA: Lauria, Minelli, Camerini, Masi, Conti, Paoli, Paci, Mosca, Manconi, Siciliano, Di Gioia. A disp.: Di Rocco, Bertelli, Calosi, Fioravanti, Fusco, Messina, Mugnaini, Sorrentino, Vignozzi. All.: Alessio Manichi.
CASELLINA: Battista, Salvagnini, Zatteri, Zamillo, Bacheca, Lunghi, La Corte, Meucci, Canzani, Bardi, Diop. A disp.: Biagiotti, Giannini G., Giannini N., Tortoli, Gioffre, Cirilli, Traore. All.: Roberto Marongiu.
ARBITRO: Maggi di Firenze.
RETI: Conti, Paoli, Bacheca, Diop.
Punti pesanti, obiettivi diversi. Signa e Casellina si affrontano in questa ottava giornata di ritorno per far loro punti preziosi per perseguire i propri obiettivi: la salvezza i locali, il primato gli ospiti. È stata una partita intensa e davvero rocambolesca, chiusa alla fine in parità, sul punteggio di 2-2. Avanti di due gol all'intervallo, i gialloblù locali subiscono la rimonta ospite nella ripresa strappando comunque alla fine un buon pari contro una formazione di livello. I primi squilli del match sono del Casellina: il portiere e la retroguardia di casa sono subito chiamati in causa, bravi a sventare i tentativi nell'ordine di Canzani, Bardi e Lunghi. Scampato il pericolo, il Signa si propone subito in avanti, facendo girare bene palla e trovando ben presto la via del gol. La partita si sblocca intorno al 20', i gialloblù passano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale: il pallone servito in mezzo viene raccolto sul secondo palo da Conti, bravo a inserirsi e a battere Battista di piatto. Sempre nel primo tempo i padroni di casa riescono a raddoppiare: il 2-0 è un tiro dalla lunghissima distanza di Paoli; il pallone, spinto anche dal vento, finisce in rete ingannando il portiere biancorosso. Il Signa continua a spingere, poco dopo Di Gioia avrebbe un'altra ghiotta chance davanti al portiere, ma viene rimontato bene da un difensore subito prima di concludere in porta. Il Casellina prova a scuotersi, ma soltanto nella ripresa riesce davvero a cambiare passo. I biancorossi rientrano in campo ordinati e vogliosi di riprendere il risultato, mostrando subito un'ottima reazione. La rimonta parte dai piedi di Bacheca, pronto a toccare il pallone in rete sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra di Bardi. Il Signa risponde poco dopo e costruisce due ghiotte occasioni con Siciliano. Il numero 10 prima si rende protagonista di una bella azione personale: stop di petto, sombrero al difensore e tiro al volo; il portiere respinge con l'aiuto della traversa. Poco dopo lo stesso Siciliano conclude a botta sicura: ancora il portiere respinge deviando il pallone in angolo. La partita è accesissima, il Casellina risponde con Gregorio Giannini e con Diop: entrambi i tiri vengono respinti. Lo stesso Diop realizza poi il 2-2, trovando la conclusione vincente dall'altezza del dischetto del rigore sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La partita si accende. Il Casellina cerca ora il sorpasso, andandoci vicino con Canzani (sinistro parato dal portiere). Nel frattempo il Signa rimane prima in dieci e poi in nove per i due rossi sventolati a Minelli e Manconi. Nel finale ancora Lauria è bravo a salvare su un altro tiro ravvicinato ospite. Ma il risultato non cambia più.