• Juniores RegionaliD
  • 04/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.Banti Barberino
  • 0 - 1 04/03/2023 15.30.00
  • Lanciotto Campi
    Cau

Commento


RETI: Cau
S.BANTI BARBERINO: Albisani, Bettini, Lerose, Galeotti, Giorno, Comelli, Tribbioli, Bastiani, Nicotra, Materassi, Gallo. A disp.: Berti, Kane, Stefanelli, Nigro, Laurindi, Sadiku, Morelli, Cioni, Severi. All.: Matteo Falleri.
LANCIOTTO CAMPI: Giannone, Safina, Arca, Amadio, Miano, Giorgetti, Andreucci, Maggini, Cau, Bini, Cassiolato. A disp.: Vasa, Vierucci, De Simone, Maremmi, Failli. All.: Francesco Guidotti.
ARBITRO: Longobardi di Arezzo.
RETE: Cau.



Il sigillo di Cau al 56' decide la sfida - scontro diretto per la salvezza - tra Banti Barberino e Lanciotto Campi. Finisce 0-1 per la compagine di mister Guidotti al termine di una partita caratterizzata da diverse proteste locali nei confronti della direzione arbitrale. Una su tutte l'espulsione di capitan Comelli per proteste intorno al quarto d'ora della ripresa, appena qualche minuto dopo il vantaggio del Lanciotto. Episodi e decisioni discusse a parte, è stata una partita abbastanza equilibrata, soprattutto nel primo tempo. Nei primi quarantacinque minuti, vista anche l'importante della posta in palio, la partita risulta piuttosto bloccata, caratterizzata da un paio di spunti per parte. Il Lanciotto va vicino al vantaggio non riuscendo a sfruttare un paio di buone situazioni in area avversaria, il Barberino va a un passo dall'1-0 con Gallo: la sua conclusione viene deviata da Giannone con l'aiuto del palo (parte interna del legno). Nel secondo tempo il match si accende e si sblocca quasi subito. Come detto il Lanciotto passa dopo poco più di dieci minuti dalla ripresa del gioco: bella giocata sull'asse Cassiolato-Bini-Cau, quest'ultimo mette il pallone in rete battendo il portiere in uscita. Il Barberino prova subito a scuotersi, ma dopo pochi minuti la sfida si fa ancora più in salita per i locali: il direttore di gara mostra infatti il cartellino rosso a Comelli per proteste (il capitano rossoblù protestava per un fallo ai danni del Barberino non ravvisato dal direttore di gara). Il match si accende e si innervosisce ancora di più. Il Lanciotto prova subito a sfruttare la superiorità numerica per chiudere la partita, mancando di poco il raddoppio con Cassiolato e con Arca. Il Barberino cerca comunque il pari fino alla fine, andandoci vicino nel finale quando è bravo il portiere ospite a deviare in corner una conclusione ravvicinata. Il punteggio rimane dunque bloccato sullo 0-1 fino al triplice fischio finale. Vince ancora il Lanciotto dopo il netto successo col Viaccia: la compagine di Guidotti si tiene fuori dalle ultime cinque posizioni, guadagnando due punti sul Signa quint'ultimo.
Calciatoripiù: Giannone
, chiamato due volte in causa si fa trovare pronto, Cau , autore del gol che decide il match (Lanciotto Campi).