• Juniores RegionaliD
  • 04/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poggio A caiano
  • 1 - 0 04/03/2023 15.30.00
  • Quarrata Olimpia
    Benassai

Commento


RETI: Benassai
POGGIO A CAIANO: Rauseo, Corsi, Spinelli, Andreola, Vannucchi, Palmariello, Benassai, Egharevba, Mauro G., Marchetti, Girolamo. A disp.: Grassi, Colzi, Fossi, Guarducci, Gori, Shpati, Mauro L. All.: Marchetti.
OLIMPIA QUARRATA: Valdiserra, Amelia Mi., Gjeka, Berti, Pratesi, Sali, Comanducci, Libetti, Valecchi, Spagnesi. A disp: Amelia Ma., Brungaj, Abdija, Capellini, Palma, Montagni, Simeone, Tripi, Ianni All.: Palmesano.
ARBITRO: Maranò di Firenze.
RETE: Benassai.



Partita non bellissima con un risultato finale che premia i padroni di casa più di quanto abbia detto il campo. Il pallino del gioco rimane in mano agli ospiti per gran parte della partita ma nel calcio la vittoria si ottiene segnando un gol più dell'avversario. Il demerito del Quarrata è quello di non aver sfruttato le tante occasioni create. Se ne contano almeno tre nel primo tempo, in particolare nell'ultimo quarto di gioco, quando Spagnesi si trova tra i piedi ottime palle da calciare in rete. Bravo sempre Rauseo, prima a respingere al 29'in angolo e pochi minuti dopo con i piedi la conclusione dal limite che risulta centrale. Su una palla lunga Rauseo esce ma calcola male i tempi e Spagnesi potrebbe superarlo con un pallonetto ma la palla gli rimane tra i piedi. Da segnalare una disattenzione dei poggesi che poteva costare cara: il Quarrata mette fuori la palla per soccorrere un giocatore a terra ma sulla rimessa laterale il terzino del Poggio passa al portiere che, contro il regolamento, raccoglie con le mani per rendere poi il pallone agli avversari. Punizione a due in area che però Berti calcia alto. Nella ripresa il copione rimane immutato e già dopo 7 minuti Spagnesi devia di testa ma ancora Rauseo, il migliore dei suoi, devia in angolo. Pochi minuti e Berti calcia di collo pieno ma trova la respinta con i piedi del portiere poggese. La più clamorosa occasione è però di Libetti che a tu per tu con Rauseo calcia debole e si fa respingere il tiro. A dieci minuti dalla fine arriva inaspettato il vantaggio del Poggio a Caiano con un cross rasoterra che viene incrociato da Benassai con la palla che finisce alle spalle di Valdiserra. I tentativi finali del Quarrata sono però vani perché a quel punto il Poggio tiene bene fino al sesto minuto di recupero.