• Juniores RegionaliD
  • 11/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Quarrata Olimpia
    Cappellini
  • 2 - 1 11/03/2023 15.30.00
  • Casalguidi
    Acoraro
    Magazzini

Commento


RETI: Cappellini, Acoraro, Magazzini
QUARRATA OLIMPIA: Amelia Mattia, Comanducci, Gjeka, Palma, Pratesi, Amelia Mirko, Cappellini, Libetti, Valecchi, Acoraro, Spagnesi. A disp.: Vegni, Bondi, Abdija, Sali, Simeone, Bruschi, Ianni, Tripi. All.: Francesco Palmesano.
CASALGUIDI: Marini, Biagini, Niccolai, Nencini, Puccianti, Governi, Querci, Bisconti, Magazzini, Geri, Macchia. A disp.: Tesi, Frullanti, Patella, Casseri, Aiuti, Bolognini, Torrocci, Domagala, Monfardini. All.: Ivan Paolacci.
ARBITRO: Sgaramella di Pistoia.
RETI: Magazzini, Cappellini, Acoraro.



Esulta in rimonta il Quarrata Olimpia, vittorioso per 2-1 sul Casalguidi e in piena corsa per il Torneo regionale di fine stagione. È stata una partita nel complesso piuttosto combattuta, caratterizzata da non moltissime occasioni da gol. La sfida del Raciti si accende immediatamente, dopo pochi minuti infatti il Casalguidi passa subito in vantaggio: ci pensa Magazzini a realizzare lo 0-1, pronto a mettere in rete in tap-in dopo che il pallone calciato da Macchia aveva colpito la traversa, battendo poi sulla linea di porta prima di tornare in campo. Il gol dà fiducia ai gialloblù, protagonisti di un buon primo tempo; il Quarrata Olimpia cerca subito la risposta, preme alla ricerca del pari, ma senza riuscire a trovarlo. Come detto nella prima frazione, gol ospite a parte, non si annotano nitide palle-gol nelle due aree. Nella ripresa i padroni di casa ripartono con buon piglio, subito propositivi e in pressione alla ricerca del pari; gli ospiti calano un po' rispetto ai primi quarantacinque minuti ma tengono bene fino a circa metà ripresa. La pressione del Quarrata s'intensifica, il gol del pareggio locale arriva su calcio di punizione: alla battuta va Cappellini, il pallone, diretto in porta, trova anche una leggera deviazione ospite e finisce in rete per l'1-1. Dopo cinque minuti il Quarrata colpisce ancora, ribaltando il risultato su calcio di rigore fischiato per una trattenuta. Dal dischetto Acoraro trasforma per il 2-1. Il punteggio è ribaltato, adesso conduce il Quarrata Olimpia. Il Casalguidi prova a scuotersi, mister Paolacci inserisce forze fresche per provare a riacciuffare il match. La partita rimane comunque sempre piuttosto combattuta in mezzo al campo, a tratti anche fallosa. L'unico squillo degno di nota è degli ospiti, che reclamano un calcio di rigore per un tocco di mano in area di un difensore locale su una conclusione in mischia. Il tocco sembra esserci, e rimane così qualche dubbio sulla decisione dell'arbitro che non ravvisa gli estremi per concedere il calcio di rigore. Il match si chiude qui, finisce 2-1 tra Quarrata e Casalguidi: i locali salgono a quota 39 agganciando al quinto posto Csl Prato Social Club e Rinascita Doccia, gli ospiti restano invece fermi a 31 e vedono ora avvicinarsi minacciosamente Lanciotto e Signa.
Calciatoripiù: Acoraro, Cappellini, Pratesi
(Quarrata Olimpia); Magazzini, Biagini (Casalguidi).