• Juniores RegionaliD
  • 11/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Luco
  • 0 - 2 11/03/2023 15.30.00
  • Poggio A caiano
    Vannucchi
    Marchetti

Commento


RETI: Vannucchi, Marchetti
LUCO: Pampaloni, Morini, Cantini, Zanchi, Maino, Furia (55' Rensi), Ferrini (70' Pisano), Nerozzi (78' Terzani), Burchietti (75' Fejzullahu), Urzetta, Romoli (85' Manuel Orosco). All.: f.f. Carnevali.
POGGIO A CAIANO: Rauseo, Colzi, Fossi (70' Aiello), Spinelli, Vannucchi, Gori, Corsi (80' Serra), Andreola (86' Egharevba), Mauro, Marchetti (72' Cantafio), Guarducci (70' Shpati). A disp.: Grassi. All.: Marchetti.
ARBITRO: Mohamed di Empoli.
RETI: 6' Vannucchi, 65' rig. Marchetti.



Capitan Vannucchi in avvio e Marchetti a metà ripresa - entrambi alla prima rete stagionale - rendono operativo il blitz del Poggio a Caiano, che supera un combattivo Luco e, staccandosi in modo relativamente netto dalla zona più calda della classifica, prova a mettere nel mirino la zona medio-alta della graduatoria in questo finale di stagione. Al netto, come detto, della generosa prova sfoderata dai locali, gli ospiti vincono con merito mettendo in mostra un maggior possesso palla e creando più azioni d'attacco. Il risultato si sblocca al 6': sugli sviluppi di un corner, il pallone viene allontanato fuori dall'area locale ma vi ritorna dentro, finendo nelle disponibilità di Vannucchi che, salito in proiezione offensiva, deviai n rete con un pregevole colpo di tacco, 0-1. Il Poggio avrebbe poi al 25' la più ghiotta delle chance per raddoppiare, ma l'ottima parata di Pampaloni neutralizza il calcio di rigore concesso dall'arbitro e calciato da Mauro. SI resta sull'uno a zero fino al riposo, gli attacchi del Luco sono controllati dalla difesa pratese, mentre gli ospiti ci riprovano soprattutto con Mauro, ma senza incidere. Nella ripresa il Poggio amministra la situazione fino al 65', quando l'arbitro (fin troppo puntigliosa la sua direzione di gara) decreta un secondo penalty appannaggio degli ospiti, e stavolta Marchetti non sbaglia. Il Luco non ci sta e reagisce d'orgoglio, protestando al 70' quando l'arbitro sorvola su un episodio in area pratese. In un finale aperto e intenso, con il Luco in avanti il Poggio agisce in contropiede e Mauro, prima in solitario e poi su assist di Cantafio, manca il colpo del tris, con Pampaloni ancora protagonista. Ma per i tre punti al Poggio basta e avanza quanto fatto in precedenza.