• Juniores RegionaliD
  • 18/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poggio A caiano
  • 0 - 0 18/03/2023 15.30.00
  • Casellina

Commento


POGGIO A CAIANO: Rauseo, Colzi (77'Gori), Spinelli, Vannucchi, Palmariello, Corsi, Girolamo (73'Shpati), Egharevba (90'Vela), Mauro, Andreola (85'Cantafio), Aiello (46'Guarducci). A disp: Grassi, Benassai, Fossi, Marchetti. All.: Marchetti.
CASELLINA: Battista, Cirilli (58' Tortoli), Troiano, Zamillo, Meucci, Traore (53' Giannini), Lunghi (65' Zatteri), Bacheca, La Corte, Bardi (87' Gioffre), Diop. All.: Del Re.
ARBITRO: Mungai di Pistoia.



Partita combattuta e giocata meglio dagli ospiti che hanno avuto almeno tre occasioni per passare in vantaggio. Meno brillanti i padroni di casa, che si sono limitati a gestire gli attacchi avversari. La prima occasione è al 15'quando Lunghi batte al volo a centro area ma Colzi devia in angolo. Passano due minuti e, su una palla lunga, il nove del Casellina tenta un pallonetto ma è bravo Rauseo a deviare in angolo. L'unica folata in avanti dei poggesi è al 20' quando, da fuori area, Girolamo calcio ma la palla è alta. Un'occasione più nitida è per il Casellina al 40', quando Meucci - sugli sviluppi di un calcio di punizione - impatta da solo a centro area ma la palla finisce a lato. Alla ripresa il copione cambia, i padroni di casa partono meglio. Al 4' un cross di Girolamo risulta alto per Mauro che arriva in corsa. Passano altri 6' e l'occasione è per Guarducci che, solo a centro area, colpisce di testa mandando alto sulla traversa. Al 23' Mauro batte una punizione dal limite, calcia forte ma il portiere è bravo a respingere, sul pallone si butta Andreola che commette però fallo. Alla mezz'ora del secondo tempo è il Casellina a farsi vedere in avanti: prima Bardi calcia da fuori area a lato, poi al 36' l'occasione d'oro è per La Corte che, solo nel cuore dell'area avversaria, conclude forte ma sopra la traversa. Passato lo spavento il Poggio a Caiano si butta nuovamente in avanti e, proprio al 45', si segnala un'azione sulla sinistra di Shpati, il cross è per Mauro che impatta bene in corsa ma la palla finisce all'incrocio dei pali. Trascorsi 5' di recupero il match finisce sullo 0-0. Un tempo per parte, con tante occasioni, il risultato finale risulta giusto e non mostra la differenza in classifica fra le due squadre.