• Juniores RegionaliD
  • 18/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Piero a sieve
  • 3 - 0 18/03/2023 15.30.00
  • Csl Prato social club
    Borsotti
    Borsotti
    Merolla

Commento


RETI: Borsotti, Borsotti, Merolla
SAN PIERO A SIEVE: Fusi, Mele, Impemba, Ceretelli, Barletti, Harushaj, Zanieri, Borsotti, Albisani, Merolla, Seneci. A disp.: Barreca, Pulvirenti, Costan. All.: Luca Meloni.
CSL PRATO SOCIAL: Corrieri, Gori, Verdiani, Aguzzi, Bini, Pecchioli, Formisano, Ed Daoudy, Impellizzeri, Baldi, Brafa. A disp.: Ciuffatelli, Elkrerarfi, Monaco, Vannucci, Becocci, Mucaj, Montagni, Di Marino, Florulli. All.: Marcello Bucaioni.
ARBITRO: Gallà di Pistoia.
RETI: Borsotti 2, Merolla.



Il risultato che non ti aspetti arriva dal Ballini di San Piero a Sieve, dove i padroni di casa battono con un netto 3-0 il Csl Prato Social Club. Nonostante la difficile posizione di classifica e diverse assenze, il San Piero a Sieve non molla e torna al successo contro un avversario di livello, in piena corsa per le posizioni alte della classifica. Il match si apre bene per i locali, che riescono a passare in vantaggio nel primo quarto d'ora: è bravo Merolla a recuperare il pallone, entrare in area e appoggiare all'indietro per Borsotti, che realizza sul secondo palo per l'1-0. Il Csl Prato Social Club prova a scuotersi, prende in mano il pallino del gioco, ma sia nel primo sia nel secondo tempo fatica a trovare lo spunto giusto, prima per impattare e poi per riaprire la partita. Il San Piero a Sieve tiene bene, difendendosi con ordine ed è bravo a sfruttare l'occasione giusta, colpendo ancora nel finale di primo tempo: lancio lungo per lo scatto di Merolla, che supera in velocità l'ultimo difensore e viene fermato irregolarmente al limite dell'area: dal conseguente calcio di punizione Borsotti realizza il 2-0 e la doppietta personale. Forte del doppio vantaggio all'intervallo, il San Piero a Sieve riesce a colpire ancora in avvio di ripresa: filtrante di Ceretelli per Merolla, che cala il tris chiudendo di fatto il match. Il Csl Prato Social Club tenta la reazione, gestisce il pallone ma fatica a trovare gli spazi giusti per scardinare una difesa locale sempre attentissima. E quando la difesa viene superata Fusi si fa trovare pronto, mettendosi in mostra con un paio di ottime uscite. Il San Piero a Sieve si difende e prova sempre a ripartire, rendendosi pericoloso soprattutto con Merolla, che prima va via bene costringendo al fallo l'avversario (espulso nell'occasione) e poi viene fermato da un ottimo intervento del portiere su un tiro ravvicinato. Un San Piero a Sieve attento e cinico ritrova così un successo che mancava da novembre.
Calciatoripiù
: nell'ottima prova del San Piero a Sieve, spiccano Borsotti e Merolla : il primo firma una doppietta, il secondo entra in tutti e tre i gol.