FIRENZE OVEST: Benassai, Rosati, Lazzeri, Mazzoli, Fabbri, Brou, Santonocito, Vettori, Vancelli, Simoniello, Taoufik. A disp.: , Sacchi, Bertacchi, Toccaceli, Torelli, Magrini, Riggio, Fabbian, Postiglione. All.: Carmannini Alessandro
RETI: Brinzaglia, Vancelli, Fabbian
ATL.CASTELLO: Canocchi, Pecchioli, Peruzzi, Campolmi, Monetti, Gastaldi, Ponzalli, Brinzaglia, Vivarelli, Vannucci, Balau. A disp.: Orrei, Conti, Lamtafah, Cuscianna, Molaro, Milani, Pignatelli. All.: Alessandro Carmannini.
FIRENZE OVEST: Benassai, Rosati, Lazzeri, Mazzoli, Fabbri, Brou, Santonocito, Vettori, Vancelli, Simoniello, Taoufik. A disp.: Rovito, Sacchi, Bertacchi, Toccaceli, Torelli, Magrini, Riggio, Fabbian, Postiglione. All.: Sandro Gardellin.
ARBITRO: Mellini di Firenze.
RETI: Vancelli, Brinzaglia, Fabbian.
Fabbian colpisce in pieno recupero. Il Firenze Ovest passa 2-1 a Castello e si conferma al comando. Match di cartello di giornata, la sfida non ha deluso le aspettative, regalando spettacolo e ottimi spunti. È stata una partita accesa e tesa, col risultato in bilico fino alla fine e con le due squadre a caccia dei tre punti. Alla fine la spunta l'Ovest, protagonista di un gran primo tempo, grazie a un gol in pieno recupero. Resta un po' di rammarico in casa Castello per la sconfitta arrivata proprio all'ultimo istante, dopo un ottimo secondo tempo. La capolista Firenze Ovest prova subito a prendere in mano la partita, cresce col passare dei minuti facendo suo il possesso del pallone e facendosi preferire a livello di manovra. I rossoblù spingono alla ricerca del vantaggio, ma il Castello controlla bene, non rischiando molto nel corso del primo tempo. Dopo una buona pressione e qualche tentativo non sfruttato, il vantaggio rossoblù arriva dopo la mezz'ora: cross in mezzo dalla fascia, Canocchi respinge, Vancelli fa suo il pallone e lo infila in rete per lo 0-1. Dopo l'intervallo mister Carmannini prova subito a cambiare qualcosa: fuori Ponzalli per Milani, il Castello cambia disposizione in campo e cresce rispetto ai primi quarantacinque minuti. I biancoverdi guadagnano metri e riescono a pervenire al pareggio: a segno va il solito Brinzaglia (diciassettesimo centro stagionale) con un pallonetto dal limite dell'area da posizione defilata. La partita si accende, Castello e Firenze Ovest provano a superarsi ancora, andando vicini al gol in un paio di occasioni soprattutto nel finale. Canocchi salva l'1-1 con una bellissima parata d'istinto su un gran tiro rossoblù; sul fronte opposto è Conti ad andare più vicino al raddoppio: il suo tiro esce a pochi centimetri dal palo. La svolta decisiva arriva in pieno recupero: ripartenza Ovest, Fabbian conclude in porta trovando anche la sfortunata deviazione di Pecchioli. Il pallone s'infila alle spalle di Canocchi per l'1-2. Esulta il Firenze Ovest, poco dopo arriva il triplice fischio finale. È l'ennesima prova di forza della capolista, che centra la quindicesima vittoria stagionale e si conferma al comando insieme al Viaccia; positiva comunque anche la prova del Castello, trascinato dai gol del solito Brinzaglia.