• Juniores RegionaliD
  • 18/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fortis Juventus
  • 1 - 1 18/03/2023 15.30.00
  • Quarrata Olimpia
    Parrini F.
    Spagnesi

Commento


RETI: Parrini F., Spagnesi
FORTIS JUVENTUS:Martini, Grazzini, Satta, Arrighini, Maritato, T. Bettini, Macchinelli, P. Bettini, Paternò, Niccoli, Parrini. A disp.:Penna, Paladini, Aliu, Romanelli, Paoli, Pieri, Mehilli, Razzauti. All.:Pelli.
QUARRATA OLIMPIA:Mattia Amelia, Gjeka, Bondi, Berti, Mirko Amelia, Sali, Cappellini, Abdija, Simeone, Libetti, Spagnesi. A disp.:Valdiserra, Montagni, Pratesi, Comanducci, Bruschi, Palma, Ianni, Tripi, Acoraro. All.:Palmesano.
ARBITRO: Magnelli del Valdarno.
RETI: 10' Parrini, 25' Spagnesi.



Finisce con un pareggio la partita giocata al Comunale di Ronta tra i padroni di casa della Fortis Juventus e il Quarrata Olimpia: l'1-1 viene fissato da due reti segnate nel corso del primo tempo. Qualche novità di formazione per la compagine mugellana allenata da Alberto Pelli: Grazzini e Paternò, squalificati in Eccellenza, partono nell'undici titolare; Nicolosi è assente per l'impegno con la prima squadra e anche Parrini viene sostituito anzitempo per preservarlo in vista della convocazione domenicale. Al 10' la squadra biancoverde si porta in vantaggio con un tiro dal limite di Parrini. La reazione della formazione pistoiese si concretizza al 25', sfruttando un errore dei locali sulla pressione degli ospiti: il portiere Martini perde l'appoggio e favorisce Spagnesi che firma il definitivo 1-1. Al 30' un colpo di testa di Parrini si perde sopra la traversa. Nel primo tempo da segnalare anche un tentativo di Niccoli, servito da un'imbucata di Paternò. Nel secondo tempo i padroni di casa provano a fare la partita con ancora maggiore convinzione, mentre il Quarrata Olimpia si dedica alla fase di contenimento e cerca di ripartire. I biancoverdi locali ci provano con un paio di tiri dalla distanza, il primo di Paternò, che non va lontano dal bersaglio, e il secondo di Arrighini. Poi ci prova in un paio di circostanze anche il nuovo entrato Mehilli, ma senza alcun esito. Nei minuti finali un altro subentrato, Razzauti (che ha sostituito Niccoli), colpisce il palo in quella che è la migliore occasione della ripresa in favore della squadra di mister Pelli. Gli ospiti di Francesco Palmesano non sfruttano alcune ripartenze in superiorità numerica, perdendosi prima di arrivare al tiro.