• Juniores RegionaliD
  • 25/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Viaccia
  • 1 - 5 25/03/2023 15.30.00
  • Rinascita Doccia
    Sellaroli
    Pantouvani
    Pepe
    Faustini
    Oriti R.
    Oriti R.

Commento


RETI: Sellaroli, Pantouvani, Pepe, Faustini, Oriti R., Oriti R.
VIACCIA: Orefice, Bucciantonio, Veneruso, Nencini, Benvenuti, Brienza, Dessi, Caca A., Santi, Caca F., Carmannini. A disp.: Biancalani, Martinelli T., Raffaele, Salimbeni, Salaris, Santini, Sellaroli, Cirino, Martinelli E. All.: Goffredo Brienza.
RINASCITA DOCCIA: Rettori, Manicardi, Batistini, Salvini, Ciappi, Barzanti, Faustini, Silvestri, Morettini, Pantouvani, Pepe. A disp.: Toccafondo, Gibilaro, Lastini, Hallobou, Daloisio, Oriti, Gonfiantini, Tronca. All.: Giovanni Chiari.
ARBITRO: Romano di Pistoia.
RETI: Pantouvani, Pepe rig., Faustini, Sellaroli, Oriti 2.



La capolista Viaccia cade, alla fine anche nettamente, nel match interno col Rinascita Doccia: finisce 1-5 una sfida piuttosto intensa dall'inizio alla fine. Al 2' primo squillo del Doccia, Faustini dal limite dell'area tira alto sopra la traversa. Il Viaccia risponde due minuti dopo, quando Carmannini riesce a superare due difensori in area e si porta a tu per tu con Rettori, che si salva anche con un po' di fortuna. Al 7' punizione dalla trequarti per gli ospiti, interviene di testa Ciappi, Orefice blocca. All'11' il Rinascita Doccia passa in vantaggio: punizione dai 25 metri per gli ospiti, barriera con soli tre uomini, Pantouvani va al tiro e beffa Orefice sul primo palo per lo 0-1. Al 23' ecco anche il raddoppio ospite: lancio in profondità per Morettini, i centrali locali sono disattenti, Orefice ferma irregolarmente il calciatore ospite mentre va al tiro. Per l'arbitro è rigore: sul dischetto si porta Pepe che spiazza il portiere e firma lo 0-2. Il Viaccia prova a reagire ma la reazione è sterile e al 43' arriva il tris ospite: cross di Silvestri, sulla sinistra Pantouvani scarica dietro per Pepe, che triangola con Faustini: quest'ultimo mette in rete per lo 0-3. Nel secondo tempo subito un cambio nelle file del Viaccia: Brienza viene sostituito da Sellaroli, uomo di movimento, ed è proprio quest'ultimo che, in seguito a una punizione di Nencini, trova la rete dell'1-3 al 57'. Questo è il momento migliore per i locali che al 68' colpiscono una traversa con lo stesso Sellaroli. La difesa ospite concede diversi calcio d'angolo che il Viaccia però non riesce a sfruttare reclamando in due occasioni la concessione del rigore per presunti falli di mano in area. Il Viaccia preme alla ricerca del gol per recuperare lo svantaggio, il Rinascita Doccia comunque tiene bene e, dopo aver sprecato una buona occasione sul momentaneo 0-3, riesce a chiudere la partita col neoentrato Oriti. Dopo un primo tentativo uscito fuori e dopo aver reclamato un calcio di rigore, gli ospiti colpiscono per altre due volte all'88' e al 90': in entrambi i casi su due spunti personali di Oriti che nel giro di poco fa 1-4 e poi 1-5. Brutto scivolone interno del Viaccia: l'approccio alla partita non è stato dei migliori e la condizione atletica di alcuni interpreti non al meglio. Bene il Rinascita Doccia che ha giocato un'ottima partita rilanciandosi nelle posizioni di vertice.
Calciatoripiù: Ciappi, Oriti
(Rinascita Doccia).