• Seconda CategoriaB
  • 11/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capannori
  • 6 - 0 11/12/2022 14.30.00
  • Popolare Cep
    Del Ry
    Bonamici
    Costalli
    Costalli
    Formato
    Salvadori

Commento


RETI: Del Ry, Bonamici, Costalli, Costalli, Formato, Salvadori
POL.CAPANNORI: Vannoli, Simonetti, Tonelli (61' Madda), Galloni (46' Paoletti), Repetto, Salvadori (48' Catelani), Giuntoli, Formato (69' Costalli), Bonamici, Del Ry (65' Garofalo), Haoudi. A disp.: Kolaj, Laftimi, Micheli. All.: Salvadori,
NP CEP: Bevilacqua, Battelli (71' Bianco), Simonelli, Cavicchi (71' Francione), Grassini, Ghilarducci, Giuffrida, Bertini, Cioni, Lentini (58' Novi), Migliaccio. A disp.: Botrini, Caponi, Bianco, De Paolis, Francione, Nieri, Novi, Polperio. All.: Guerrini.
RETI: 28' Formato, 31' Salvadori, 51' Del Ry, 69' Bonamici, 71' e 89' Costalli.
NOTE: Ammoniti Giuffrida, Salvadori.



Il Capannori gioca a tennis con la malcapitata Popolare sul sintetico del campo Henderson di Lucca. Ma né il terreno, né il fatto che i ceppini erano al cospetto della neo capolista, da oggi col secondo miglior attacco (una macchina da guerra che segna con continuità) e con la seconda miglior difesa (solo 6 gol subiti, meno di uno ogni due partite, esattamente 0,42 a partita, una fortezza), giustificano una prestazione stavolta non convincente. Infatti, se in occasione di altre sconfitte la Popolare aveva fatto comunque la sua partita, stavolta dopo il primo gol giunto al ventottesimo (quando in qualche modo aveva retto l'onda d'urto capannorese), dopo lo svantaggio si è spenta la luce e arrivederci. Al minuto trentuno è arrivato il raddoppio con Salvadori. Nella ripresa il Capannori ha letteralmente dilagato: prima al cinquantunesimo con Del Ry per il 3-0, poi con Bonamici al sessantanovesimo per il 4-0. Al settantunesimo è arrivato pure il 5-0 targato Costalli che ha voluto lasciare il suo ricordo con una personale doppietta al minuto ottantanove per il 6-0 definitivo.