• Seconda CategoriaB
  • 16/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fornoli
  • 0 - 0 16/04/2023 16.00.00
  • Popolare Cep

Commento


FORNOLI: Indragoli, Donati, Pacini, Marchetti, Salotti, Volo, Parducci, Secchi, Morro, Vitrani, Monticelli. A disp.: Olivieri, Dianda, Cecchini, Frugoli, Casci, Ledda.
POPOLARE CEP: Bevilacqua, Battelli, Ghelarducci, Mulè, Grassini, Guerrini, Simonelli, Pagliai, Giuffrida, Masoni, Novi. A disp.: Botrini, Arias, Bianco, De Paolis, Ficini, Folleri, Francione, Migliaccio, Russo.



Finisce a reti inviolate lo scontro salvezza al Don Giampaoli di Fornoli. Un pari che sancisce l'aritmetica discesa in Terza Categoria del sodalizio celeste azzurro. Anche eventualmente vincendo l'ultima con l'Academy Tau, infatti, la Popolare arriverebbe a 19 punti, già fuori forbice con l'attuale quintultima Pontecosi (29). Niente Play Out in ogni caso. Gara all'insegna di un equilibrio che faceva comodo ai padroni di casa (diretti concorrenti alla salvezza), non ai ceppini che per tenere vive le già residue speranze di rientrare in griglia play out avrebbero dovuto espugnare Fornoli. Purtroppo la difficoltà a trovare la via del gol l'ha fatta nuovamente, come tante altre, troppe volte in questa stagione, da padrona. I ragazzi ci hanno provato, ma la sterilità offensiva ha sopraffatto la buona volontà. Quando a metà ripresa il fornolino Monticelli falliva l'ennesimo dubbio calcio di rigore concesso ai nostri avversari, sembrava il segnale che poteva dare la svolta alla gara nei minuti finali ma da una parte l'inconsistenza nel trovare la via del gol, dall'altra le plateali perdite di tempo dei lucchesi (strategia da mestieranti comprensibili dal loro punto di vista) hanno fatto scivolare la gara al concludersi sul risultato ad occhiali. L'obiettivo stagionale del mantenimento della categoria è quindi saltato. Ce ne facciamo una ragione e, soprattutto, ce ne assumiamo come dirigenza tutte le responsabilità. Ora onoreremo l'impegno cercando di fare meglio possibile domenica prossima con l'Academy Tau per poi dare il via alla programmazione. Indipendentemente dalla categoria cercheremo di dare una accelerata alla politica sportiva timidamente iniziata l'estate scorsa, quella di rendere protagonisti con la maglia della Popolare più ragazzi residenti nell'ambito territoriale stretto (CEP e quartieri limitrofi) con un occhio di riguardo, tuttavia ed ovviamente, anche a quelli del gruppo uscente che, avendo mostrato attaccamento ed impegno, vorranno continuare con noi anche ad un livello calcistico inferiore. Sentiremo tutti, poi faremo le conseguenti scelte: l'estate si preannuncia calda da questo punto di vista.