• Terza CategoriaFirenze - A
  • 10/03/2023 21:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bibe 1964
    Nuti
    Nuti
    Nuti
    Nuti
  • 5 - 4 10/03/2023 21:15.00
  • Ponte A elsa
    Damiano
    Maestrelli
    Deni
    Maestrelli
    Del Vigo

Commento


RETI: Nuti, Nuti, Nuti, Nuti, Damiano, Maestrelli, Deni, Maestrelli, Del Vigo
BIBE: Rosi, Sardelli, Pugliatti, Maglioni, Bosco, Polvani, Ricci, Pucci, Spadi, Damiano, Nuti. A disp.: Scheggi, Somigli, Petroni, Locchi, Calvelli, Mori, Gallini, Torsoli. All.: Nardi.
PONTE A ELSA: Bombini, Talini D., Sindoni, Castagni, Garofalo, Giomarelli, Talini A., Passariello A., Deni, Del Vigo, Maestrelli. A disp.: Nobile, Passariello L., Ticca, Dalmazio, Lenti. All.: Specula.
ARBITRO: Capone di Siena.
RETI: 18', 25', 35' e 82' Nuti, 46' Passariello A., 53' Maestrelli, 70' Del Vigo, 83' Damiano, 91' Deni.



Ore 22. I pochi spettatori presenti allo stadio comunale Gino Bozzi di Firenze, visto l'andamento totalmente a favore dei padroni di casa nella prima frazione, già pregustano in fila al bar dell'impianto, fra una birra e qualche chiacchiera, una fuga anticipata dalla partita oramai sicuri del risultato finale ed impazienti di vivere quanto prima il venerdì sera; ma, bastano pochi minuti della ripresa per annullare qualsiasi impegno previsto e rimanere incollati fino al triplice fischio finale per assaporare con stupore l'inaspettato e favoloso sviluppo. Il Bibe infatti non si lascia spaventare dall'egregio rendimento avuto nell'ultimo periodo dal Ponte a Elsa e, per mezzo di un eccellente giro palla rasoterra condito da rapide e chirurgiche triangolazioni, domina il primo tempo: Nuti e Damiano quest'oggi sono scatenati e, grazie a tre palloni crossati pregevolmente in area dal secondo e capitalizzati dal primo, conducono i compagni sul tre a zero già al 35'. Gli ospiti, seppur sofferenti le velenose manovre offensive locali, non demordono accorciando le distanze al 46' con il gol dalla lunga distanza di Passariello A. e riaccendendo un barlume di speranza che, già dopo poco l'inizio del secondo tempo, si trasforma in una luminosa fattualità. Il Ponte a Elsa infatti rientra dagli spogliatoi galvanizzato dalla ritrovata fiducia, alzando di molti metri il baricentro e ricercando fortemente il pareggio che, a seguito di interessanti occasioni sprecato, viene concretizzato con le reti di Maestrelli al 53' su rigore, concesso per un fallo su Talini A., e di Del Vigo al 70', il quale stacca magnificamente di testa su corner battendo Rosi. La sfida, già ampiamente tramutata, si equilibria sia tecnicamente che tatticamente: ghiotte opportunità fioccano in entrambe le trequarti, lasciando sembrare che la differenza vista precedentemente sembri solo un lontano ricordo, ma, proprio quando la rimonta ospite sembri apparire la soluzione più convincente, i padroni di casa si riportano nuovamente avanti nel giro di un minuto grazie a Nuti, il quale sigla il poker personale dopo uno scambio in velocità con Pucci e Torsoli, e Damiano, che a tu per tu con Bombini lo scavalca con un pallonetto. La rete al 91' di Deni su rigore rende leggermente meno spiacevole la sconfitta per il Ponte a Elsa che, nonostante la brusca frenata dopo cinque risultati utili consecutivi, si è reso protagonista di un'altra egregia prestazione corale.
Calciatoripiù: Nuti, Bosco e Damiano (Bibe); Deni, Del Vigo e Maestrelli (Ponte a Elsa).