RETI: Giorgetti, Viti, Ranelli, Boshoff
AVANE: Taddei, Marcacci, Sostegni, Taddei J., Bartolini, Coppola, Mancini, Lunardi, Touray, Bartoletti, Giorgetti. A disp.: Cappelli, Perzia, Di Ciolla, Abati, Viti, Matteoli. All.: Biondi.
SESTOESE: Corti, Ulkinaqu, Corvari, Poggi, Saletti, Suraj, Lastrucci L., Giuntini, Boshoff, Baldini, Lastrucci G. A disp.: Elgoutubi, Baccani, Nodari, Ranelli. All.: Lastrucci.
ARBITRO: Benozzi di Empoli.
RETI: 55' Giorgetti, 70' Viti, 85' Ranelli, 90' Boshoff.
NOTE: espulsi al 75' Ulqinaku e al 93' Saletti.
La partita fra Avane e Sestoese, incrocio fra due compagini dal destino del tutto speculare, si contraddistingue per un finale a dir poco pazzesco: i padroni di casa, in piena lotta per i finali playoff e mossi da più di una ragione per accaparrarsi i conclusivi tre punti, scialacquano gli svariati benefici tenacemente accumulati nel corso della gara, sprecando una ghiotta opportunità per superare il Bibe in classifica e mangiandosi le mani per un rigore che, conquistato nei minuti di recupero, viene eroicamente salvato da Corti, intrepido ed ultimo baluardo di una Sestoese dalle lampanti qualità. La sfida, nonostante i rocamboleschi minuti finali, si arma sin dall'inizio per una marcata stabilità: i locali conducono le redini della gara creando molte occasioni ma la poca precisione ed uno splendido Corti non lasciano affondare gli ospiti che, prima con Giuntini, fermato per fuorigioco in volata verso la porta, e successivamente con Boshoff, il quale non concretizza da posizione favorevole, si rendono più volte spinosi senza però cambiare il parziale a reti bianche fino all'intervallo. Nella ripresa il canovaccio si colora di maggior entusiasmo: l'Avane continua coraggiosamente ad attaccare e, benché la Sestoese rientri in campo distinguendosi per la medesima vitalità del primo tempo, passa in vantaggio al 60' grazie ad un bello stacco di testa di Giorgetti. Gli ospiti provano prontamente a rientrare in partita ma sono ancora i locali a marcare il tabellino al 70' con Viti che, sfruttando un'incertezza difensiva avversaria, capitalizza il raddoppio. L'incontro, specialmente dopo l'espulsione di Ulqinaku, sembra dall'arduo risveglio per la formazione ospite ma, una evitabile disattenzione in fase di chiusura da parte dell'Avane, dà vita ad una spettacolare conclusione: Ranelli infatti, sfruttando al meglio una palla vacante in area di rigore locale, sigla all'85' la riaccensione delle speranze di pareggio dei fiorentini che, pochi minuti dopo, vengono definitivamente concretizzate dal gol di Boshoff. L'andamento sembra ormai potersi concludere sul definitivo due a due ma le sorprese non finiscono qui: l'Avane non ci sta e, usufruendo al meglio degli esigui giri di orologio ancora a disposizione, trova nell'arrembante assedio uno sfortunato tocco di mano in area di Saletti che, dopo essere stato sentenziato con l'espulsione dal direttore di gara, vede nuovamente fomentare i sogni di vittoria locali con l'indicazione del dischetto del rigore. Viti si presenta alla battuta ma Corti, ergendosi a impavido paladino di giornata, para coi piedi la non idilliaca battuta dell'avversario, condannando i padroni di casa al conclusivo pareggio e facendo esplodere di gioia gli audaci compagni di squadra.
Calciatoripiù: Giorgetti (Avane); Ranelli, Corti (Sestoese).