• Terza CategoriaFirenze - B
  • 11/03/2023 18:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Floria Grassina belmonte
  • 1 - 2 11/03/2023 18:15.00
  • S. Vignini vicchio
    Chini
    Colzi
    Colzi

Commento


RETI: Chini, Colzi, Colzi
FLORIA: Cestelli, Cicchi, Marcelo, Patrik, Rubechini, Kanina, Landriscina, Centofanti, Anderson, Pizzano, Chini. A disp.: Lucchesi. All.: Curcio.
SANDRO VIGNINI: De Santis, Pali, Cerbai, Innocenti, Bonanni, Fontani, Cappelli, Zoppi, Colzi, Bartolini, Morelli. A disp.: Corsini R., Benvenuti, Moldoveanu. All.: Giovannetti.
ARBITRO: Luddi Matteo di Firenze.
RETI: Colzi 2, Chini



Il Sandro Vignini reputa ancora apertissima la corsa alla vittoria del campionato e, per mezzo di un'egregia prestazione corale, conquista tre punti fondamentali nell'insidioso match contro la Floria che, nonostante ci abbia già abituato a surreali imprese, quest'oggi non riesce realmente ad ingranare. La partita viene indirizzata fin da subito dagli accaniti ospiti che partono con una marcia in più: il Sandro Vignini non vuole perdere ulteriori distanze dalla capolista Firenze City e, attraverso manovre offensive dettate da grande qualità, prima si portano vicino al vantaggio con la conclusione di Morelli, la quale finisce di poco alto sopra la traversa, e successivamente passano avanti con le due reti fotocopia di Colzi sugli sviluppi di calcio d'angolo. La Floria soffre per ampi tratti l'asfissiante pressing avversario ma, dopo aver sprecato una ghiotta occasione col bomber Pizzano, il quale dopo aver scartato De Santis non centra lo specchio della porta, accorcia le distanze allo scadere della prima frazione con Chini. Nella ripresa, nonostante la ritrovata fiducia dei padroni di casa, il copione non cambia: gli ospiti non si lasciano nuovamente sorprendere mantenendo con sicurezza il possesso della sfera, creando interessanti opportunità con Zoppi, Colzi e Fontani ma senza riuscire a mettere il risultato in cassaforte. Nel finale, dopo una ripresa guidata dal Sandro Vignini, i locali si lanciano in avanti alla disperata ricerca del possibile pareggio, senza però battere per la seconda volta De Santis e andando incontro alla seconda sconfitta consecutiva.
Calciatoripiù: Chini (Floria); Zoppi e Colzi (Sandro Vignini).