• Terza CategoriaFirenze - B
  • 15/04/2023 18:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • U.s. Firenze city
  • 2 - 0 15/04/2023 18:45.00
  • Sieci
    Vicini
    Viciani

Commento


RETI: Vicini, Viciani
FIRENZE CITY: Bracci, Corri, Viciani, Benvenuti, Ricca, Innocenti, Banchini, Campatelli, Vicini R., Serufilli, Lombardi. A disp.: Lampredi, Giglioli, Palcani, Fabbrini, Bernini, Roni, Bassi, Grassi, Vicini F.. All.: Luca Baldini.
SIECI: Casini, Vaggelli, Pratesi, Cerri, Bacciotti, Bartolini, Assenti, Messina, Ciampi, Paoli, Chellini. A disp.: Fara, Cardile, Fantechi, Ramaj, Calcagno, Pretolani. All.: Daniele Calabri.
ARBITRO: Venuti del Valdarno.
RETI: 16' Vicini R. rig., 32' Viciani.
NOTE: espulso Pratesi.



Il Firenze City vola grazie alle reti di Riccardo Vicini e Niccolò Viciani, che consentono alla formazione di Baldini di superare le Sieci con un 2-0 che probabilmente va anche stretto ai padroni di casa, sempre in controllo dall'inizio alla fine. Già nei primi minuti il City parte forte e al 3' una bella combinazione tra Viciani e Corri consente a quest'ultimo di mettere al centro un gran pallone su cui ci arriva Vicini R. che viene però respinto dall'ottimo intervento di Casini. Al 7' il duello si rinnova: stavolta Riccardo Vicini arma la conclusione dalla distanza ma il suo tentativo, troppo centrale, diventa facile preda dell'estremo difensore delle Sieci. Il Firenze City però inizia a spingere con maggior convinzione e al 14' prima è la traversa a salvare gli ospiti sul colpo di testa di Innocenti, poi è ancora una volta Casini a evitare che la ribattuta di Lombardi termini in fondo al sacco. Il gol è però nell'aria e al 16' Serufilli si procura un calcio di rigore che Riccardo Vicini trasforma per l'1-0 City. Gli ospiti non riescono a reagire e il Firenze City ne approfitta per incrementare il vantaggio: al 32', infatti, sugli sviluppi di un corner è Viciani a svettare più in alto di tutti e a indirizzare alle spalle di Casini il pallone del 2-0. 8 reti in campionato per Niccolò Viciani e 2-0 meritato per il Firenze City, che nel finale di prima frazione sfiora il tris in due occasioni, ambedue capitate sui piedi di Campatelli: al 33' il numero 8 del Firenze City ci prova con una bordata respinta in angolo da Casini, mentre al 38' tenta il tocco sotto davanti al portiere giallorosso spedendo il pallone sopra la traversa. Nella ripresa la partita scorre senza regalare grossi sussulti. Il Firenze City amministra senza il doppio vantaggio senza rischiare nulla, anche perché le Sieci rimangono in dieci uomini per il rosso rimediato da Pratesi su cui di fatto si chiude la contesa.
Calciatoripiù
: Viciani e Vicini R. per il Firenze City. Casini per le Sieci.