RETI: Casini, Pandolfi, Imperlati
TOSI: Messini, Muzzi, Piruffi, Poggi, Donnini, Viareggi, Pandolfi, Casini, Bigazzi, Pesci, Di Mattia. A disp.: Galanti, Bozza, Cammilli, Babazzi, Sciabani, Raspadelli. All.: Ricceri.
FLORIAGAFIR: Coppolaro, Fornaciai (75' Ali), Fissi, Cappellini, Miller (70' Chini), Biondi, Catalano (45' Gennari), Imperlati, Ballerini, Romani S., Aimonetti (45' Sancasciani). All.: Nenci.
ARBITRO: Venuti di Valdarno.
RETI: 7' Pandolfi, 30' Casini, 36' Imperlati.
NOTE: espulso Gennari
Una sbiadita Floriagafir incassa la seconda sconfitta consecutiva inciampando nell'insidiosa trasferta contro il Tosi, compagine dal cammino in campionato non brillante ma che, sfruttando anche al meglio gli evitabili errori ospiti, guadagna il secondo successo stagionale. L'incontro, incorniciato dal primo pungente caldo primaverile, non parte al meglio per i fiorentini che, già dopo sette minuti, si trovano costretti a rincorrere: i padroni di casa infatti, danno prova fin da subito della propria tenacia e, capitalizzando una conclusione dalla lunghissima distanza di Pandolfi, sulla quale Coppolaro non è esente da colpe, portano il parziale sull'uno a zero. La Floriagafir non si lascia atterrire dalla fulminea doccia fredda continuando ad attaccare, ma, esigue azioni dopo un'incredibile traversa colpita da Imperlati, sono ancora i locali a gonfiare la rete con Casini, che, grazie alla messa a segno di un rigore causato ingenuamente da Fornaciai, raddoppia il vantaggio al 30'. Gli ospiti vengono ancora beffati ma la partita è ancora lunga e la speranza non li abbandona infatti, a seguito di un tiro di Romani S. finito a pochi centimetri di distanza dal palo, Imperlati accorcia le distanze già al 36', capitalizzando un'ottima azione creata da Ballerini e Aimonetti e mandando le squadre al riposo sull'aperto risultato di due a uno. Nella ripresa, in particolar modo a causa dell'espulsione di Gennari per proteste, l' andamento non rispetta le aspettative: l'intensità sul rettangolo di gioco cala drasticamente e l'incontro apertissimo andato in scena nella prima parte di gara si trasforma in un lento avanzamento verso il conclusivo triplice fischio. Nei minuti finali, in seguito a più interessanti ribaltamenti di fronte prodotti dal Tosi, i quali hanno peccato di troppa imprecisione, la Floriagafir rischia di riacciuffare il pareggio in extremis col tap-in dalla breve distanza del solito Imperlati, salvato però miracolosamente sulla linea di porta dal quartetto difensivo locale e determinando così la meritata vittoria dei padroni di casa.
Calciatoripiù: Casini e Pandolfi (Tosi); Imperlati (Floriagafir).